A quando l’aggiornamento a Windows 10 Mobile? Lumia Italia risponde

Su Twitter Lumia Italia rimanda a nuova comunicazione. Ancora un ritardo?

Windows 10 Mobile

INTERAZIONI: 8

Si sta prolungando e non poco la fase di atterraggio dell”aggiornamento a Windows 10 Mobile dei Lumia. L’update previsto in realtà in un primo momento a dicembre, era atteso proprio in questi giorni, magari già a partire da ieri 19 gennaio, eppure del roll-out neanche l’ombra.

Come già riportato, alcuni operatori come T-Mobile o anche SwissCom avevano fatto riferimento all’inizio della release a partire dalla data su indicata. Al contrario, nulla è successo oltre i confini nazionali e a dire il vero neanche da noi. Ho cercato dunque di raccogliere alcuni feedback sui tempi di uscita del firmware e sul profilo social Twitter della divisione Lumia nostrana sono riuscita a scovare un cinguettio interessante.

Alla domanda di un utente sull’uscita dell’aggiornamento Windows 10 Mobile, in particolare per i Lumia 735, la risposta è stata alquanto diplomatica ma allo stesso tempo significativa.

Ciao Letizia, non abbiamo ancora info ufficiali sulla data di rilascio di Windows 10. Continua a seguirci! :) ^SB

Nel caso in cui il roll-out fosse stato davvero dietro l’angolo, come sembrava esserlo fino ad un paio di giorni fa, la divisione italiana non avrebbe potuto forse sbottonarsi di più e fornire un riscontro più puntuale? Capisco la necessaria vaghezza di certe comunicazioni ma, lo ricordo, il nuovo firmware accusa già il ritardo di fine 2015 e gli utenti in possesso dei modelli Lumia non sono certo felici di dover attendere oltremodo per la release.

Ma perché Windows 10 Mobile è così atteso? Tra le nuove funzionalità più desiderata quella denominata Contiuum che trasforma lo smartphone in un vero e proprio computer da collegare ad un monitor. Quest’ultima piccola rivoluzione, ad esempio, ora è disponibile anche per i Lumia di fascia media, queli con processore Qualcomm Snapdragon 617. Per non parlare poi di un Cortana più interattivo e funzionale, di un solo Store in cui effettuare acquisti e un rinnovato Office. Normale, dunque, che l’attesa si faccia particolarmente carica di aspettative.  Alla prossima indiscrezione o comunicazione ufficiale.