Ultimo concept Samsung Galaxy S7 Edge (foto e video): curvatura anche per il pulsante Home?

Più Edge che mai il prossimo Galaxy S7. Reintrodotto anche slot micro SD.

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 8

L’uscita del Samsung Galaxy S7 è dietro l’angolo. Notizia di  queste ore è la certificazione di due modelli del top di gamma in Indonesia (rispettivamente modello standard e modello Edge, quest’ultimo con schermo curvo ai lati). Proprio quest’ultima variante è la protagonista oggi di un nuovo concept davvero interessante, disponibile in foto e anche in video.

Il concept pubblicato sul canale YouTube Curved mostra un Samsung Galaxy S7 Edge  con delle curvature abbastanza accentuate. La peculiarità è che oltre  ai bordi laterali è arrotondata anche la lunetta inferiore, dove si trovano i pulsanti e il tasto Home. Questo sembrerebbe essere anche fisico con un contorno netto che ospita il lettore di impronte digitali.

Di pregio ed eleganti i materiali utilizzati ossia vetro ed alluminio. Sul retro la fotocamera non è sporgente ma allineata al profilo della scocca posteriore. Altra caratterisctica di questo concept è la presenza della micro SD. Il rendering sposa infatti il rumor accreditato secondo il quale il produttore reintrodurrà lo slot che amplia la memoria di archiviazione. La posizione è insolita, ossia sulla cornice inferiore. Scelta del designer opinabile ma Samsung potrebbe anche stupirci.

La galleria di foto in chiusura articolo, insieme con il video, rendono bene il carattere innovativo dell’ultimo concept del Samsung Galaxy S7 Edge. Questo, almeno secondo le notizie trapelate con l’ultima certificazione indonesiana, dovrebbe essere l’unico modello curvo in arrivo a febbraio (in concomitanza con il Mobile World Congress di Barcellona). Il cosiddetto Edge Plus, per il momento, non è stato avvistato, probabile che faccia capolino in un secondo momento, come avvenuto nel caso del Galaxy S6 Edge Plus.

Lascio alla visione di foto e filmato. Spazio nei commenti alle opinioni sul lavoro dei designer, tenendo presente che ciò a cui sta lavorando Samsung potrebbe anche differire e non poco da quanto visto.

https://youtu.be/QSFQKgpEZAM