Ultimo video concept del Samsung Galaxy S7: uscita senza sorprese lato design?

Jermaine Smit anticipa la scarsa evoluzione nel look del Galaxy S7? Vedere per credere.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 16

Il Samsung Galaxy S7 in un nuovo video che lo mostra in tutto il suo splendore. E’ chiaro, non si tratta di un’anteprima di Samsung che dovrebbe lanciare il top di gamma il prossimo 20 0 21 febbraio, ma dell’ultimo concept progettato dal designer 3D Jermaine Smit.

Il rendering che sto per presentarvi differisce però da molti di quelli creati dai colleghi di Smit. Non si tratta di un progetto nato dalla sola “fantasia” dell’esperto ma piuttosto raccoglie tutti i rumors intorno al device e tanto più le notizie trapelate sui progetti concreti a cui Samsung sta lavorando. Prerogativa del concept, in effetti, è il suo estremo realismo, per un design, come più volte ribadito, che non si differenzia molto da quanto già visibile sul Samsung Galaxy S6.

In effetti, almeno nel suo look, alla sua uscita, il Samsung Galaxy S7 non dovrebbe affatto essere caratterizzato da una rivoluzione: conferma dei materiali nobili come l’alluminio impiegato nella scocca posteriore, angoli arrotondati, sistema di LED di notifica al di sopra dello schermo, bilanciere del volume laterale, fotocamera principale su retro con flash LED. Insomma, tutto nella norma, senza particolari che fanno la differenza rispetto al passato, anzi soprattutto il modello S7 Edge con le sue grandi dimensioni, somiglierebbe e non poco all’attuale Samsung Galaxy Note 5.

Sebbene il concept non ci fornisca dettagli hardware sul prossimo top di gamma, nei giorni scorsi , attraverso una serie di fonti accreditate, sono giunte indiscrezioni su alcune componenti fondamentali. proprio di ieri, in effetti, è giunta d SamMobile la notizia che il futuro top di gamma avrà fotocamera da 12 MP, una risoluzione inferiore rispetto al Galaxy S6 attuale insomma, ma con tecnologia BRITECELL in grado di catturare scatti migliori in condizioni di scarsa luminosità. Il display per il modello standard dovrebbe essere da 5.1 pollici, quello per la variante Edge da 5.7 pollici. Nelle prossime settimane, concept e nuovi leaks pioveranno a catinelle, non ci resta che attenderli.