Lollipop per Samsung Galaxy S5 Mini, l’aggiornamento ci sarà

Samsung Germania smentisce il mancato aggiornamento del Samsung Galaxy S5 Mini


INTERAZIONI: 7

Se fino a qualche giorno fa ci eravamo ormai convinti che il Samsung Galaxy S5 Mini non sarebbe mai stato aggiornato ad Android Lollipop in Europa, e quindi in Italia, ecco riaffiorare le speranze per quanto riguarda l’update.

La smentita della mancanza arriva proprio dalla sorgente che ci aveva fatto in qualche modo titubare, vale a dire la divisione tedesca del brand asiatico, che, di tutta risposta ad un sito di informazione locale, ha twittato che, anche se in ampio ritardo rispetto alla tabella di marcia all’inizio stilata, Android Lollipop per Samsung Galaxy S5 Mini è ancora abbondantemente in programma, e presto o tardi sarà rilasciato.

Quest’improvvisa apertura, tra l’altro del tutto insperata, da parte di Samsung Deutschland ha riacceso il lumicino anche per gli esemplari italiani, che a questo punto possono aspettarsi di essere a propria volta colpiti dall’aggiornamento. Si tratta solo di aspettare, ed aspettare, il produttore non vi chiede altro (come se non fosse già abbastanza).

Che il Samsung Galaxy S5 Mini alla fine dei giochi venga aggiornato ci fa piacere, sono i tempi, fin troppo dilatati, a farci storcere il naso. Siamo ormai nell’era di Android MarshMallow, ed è impensabile attendere ancora per chissà quanto un upgrade in fine dei conti già obsoleto.

Purtroppo non possiamo che guardare il bicchiere mezzo pieno ed armarci di tutta la pazienza necessaria, a meno di decidere di darci un taglio definitivo e cambiare il Samsung Galaxy S5 Mini con uno smartphone di ultima generazione (ce ne sono tanti, anche piuttosto appetibili e dal prezzo non esorbitante).

In caso contrario, non vi resta che stringere i denti ed attendere: qualcosa arriverà, adesso lo sappiamo. Non appena disponibili altre indiscrezioni, ve le comunicheremo subito per non farvi stare ancora sui carboni ardenti.