Samsung Galaxy S4 con aggiornamento MarshMallow e Cortana? Ecco come procedere

Interessanti risvolti per il top di gamma 2013 grazie al contributo degli sviluppato CyanogenMod. Ecco tutti i dettagli del caso

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 9

Il Samsung Galaxy S4 con ogni probabilità non riceverà mai l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow. Anzi, a dirla tutta qualche timore cominciano a nutrirlo anche coloro che hanno deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy S5, anche se in questo caso la situazione appare decisamente diversa.

Cosa possono fare, pertanto, tutti gli utenti che hanno deciso di puntare sul top di gamma lanciato sul mercato nel 2013 e che ancora sono ansiosi di toccare con mano i plus assicurati dal recente upgrade di Google? Ad oggi l’unica soluzione è data dal mondo delle ROM e quanto ci propone da alcune ore la nuovissima CyanogenMod 13 è decisamente interessante.

Il pacchetto software, infatti, non si limita a portare Android MarshMallow a bordo del Samsung Galaxy S4, ma anche alcuni elementi aggiuntivi piuttosto apprezzabili, come nel caso dell’assistente vocale Cortana. Quest’ultimo, ve lo posso assicurare, negli ultimi mesi ha fatto passi da gigante e dargli una possibilità potrebbe non essere una cattiva idea per tutti quelli che seguono da vicino il mondo delle ROM.

In generale, comunque, dovrebbe essere assicurato anche qualche passo in avanti per quanto riguarda la stabilità dello smartphone e le sue prestazioni generali, come del resto avviene quasi sempre quando parliamo del lavoro condotto con le CyanogenMod.

Chiudo con il solito avvertimento, perché se da un lato esiste già il link al download che vi consente di testare Android Marshmallow a bordo del Samsung Galaxy S4 seguendo la strada descritta oggi, allo stesso tempo è opportuno ricordare che questo iter è consigliato solo a coloro che dispongono dei permessi di root e delle dovute conoscenze per non pregiudicare il corretto funzionamento del device. Avete già testato questa soluzione alternativa?