Huawei Ascend G7, guida installazione manuale dell’aggiornamento Lollipop

Possibile fin da subito l'installazione manuale di Lollipop via recovery sull'Huawei Ascend G7


INTERAZIONI: 14

Ottime notizie per l’Huawei Ascend G7, device presentato a fine 2014 che ha ancora molte cose da dire. Da pochissimo per il terminale è stato reso disponibile Android 5.1 Lollipop (così come da noi anticipato), per cui non vi preoccupate più di tanto se ancora non siete stati raggiunti dalla notifica dell’OTA (Over-The-Air), che comunque siamo convinti non tarderà ad arrivare (ci vorrà qualche giorno al massimo, state tranquilli).

Se proprio non riuscite ad attendere oltre, potrete pur sempre iniziare ad installare il firmware completo manualmente via recovery. Vi ricordiamo che la release in questione ha sigla C432B331CUSTC432D003, ed è basata su Android 5.1 Lollipop con EMUI 3.1. Dovrete armarvi di tempo e pazienza, in quanto il pacchetto è piuttosto pesante (1.4 GB).

Restate convinti di volerlo fare? Ecco le relative istruzioni per portare a termine l’operazione con successo. Copiare il file appena scaricato nella microSD (ecco il link al download), all’interno della cartella ‘dload’ (nel caso in cui proprio non ci dovesse essere, non vi fate problemi e createla ex novo). Disconnettere Huawei Ascend G7 e lanciare l’applicazione di upgrade. Fatto questo, navigare tra le opzioni del menù fino a raggiungere la voce ‘Update Locale‘, per poi dare un rapido sfoglio agli elementi presenti fino alla selezione del file di installazione copiato poco fa.

Una volta eseguito questo passaggio, il vostro Huawei Ascend G7 risulterà correttamente aggiornato ad Android 5.1 Lollipop (personalizzato con l’agognata EMUI 3.1). Tra l’altro, stando alle prime impressioni registrate, sembrerebbe che il pacchetto ben si comporti, regalando al device una seconda gioventù (che è proprio quello che ci voleva, concordate anche voi?).

Se, di controparte, non ve la sentite di installare manualmente lo zip flashabile, attendete pure l’arrivo dell’OTA, non sarà mica un problema pazientare qualche altro giorno ;)