Disponibile l’aggiornamento Lollipop per Huawei Ascend G7: ecco come scaricarlo

Svolta importante per i possessori del modello Android, considerando che è finalmente disponibile l'atteso pacchetto software

165
CONDIVISIONI

Dopo una lunghissima attesa è finalmente possibile scaricare l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un modello come il cosiddetto Huawei Ascend G7. Alcune precisazioni sono necessarie tuttavia soprattutto per gli utenti meno esperto.

Va detto che si tratta di un upgrade diretto ad Android Lollipop 5.1, il massimo al quale gli utenti in possesso di un Huawei Ascend G7 potevano ragionevolmente ambire. Inclusa la tanto invocata EMUI 3.1, mentre il nome in codice dell’aggiornamento è C432B331CUSTC432D003. Al momento della pubblicazione, il pacchetto software risulta disponibile in Germania, Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Olanda e appunto Italia.

Staremo a vedere quando gli sviluppatori saranno in grado di rendere l’aggiornamento Android Lollipop 5.1 disponibile anche via OTA, visto che per ora è possibile procedere solo manualmente attraverso la soluzione che è stata proposta da Huawei attraverso il sito ufficiale. La compatibilità con il tanto diffuso Huawei Ascend G7 italiano è sottolineato dal fatto che il firmware è apparso anche all’interno del sito ufficiale dedicato al nostro Paese.

La storia recente di Huawei, comunque, insegna che dovrebbe trascorrere pochissimo tempo prima che l’invocato aggiornamento Android Lollipop 5.1.1 venga reso disponibile qui in Italia anche via OTA, mettendo in questo modo la parole fine ad una storia che per il target in questione ormai si trascina da diversi mesi (un po’ come sta avvenendo del resto anche per il Samsung Galaxy Note 3 Neo).

Coloro che sono interessati a procedere al download possono collegarsi a questa pagina, naturalmente dopo aver collegato il proprio Huawei Ascend G7 al PC. Che ne pensate? Avete già testato il pacchetto software dedicato al tanto chiacchierato Huawei Ascend G7 ed ottimizzato su Android Lollipop?

Commenti (6):
Giuseppe

Salve il ho già installato il nuovo firmware e devo dire che sembra andare bene ,anche se dopo l’aggiornamento la sveglia se il telefono è spento e in carica la mattina non si accende, prima con KitKat questo problema non c’era comunque sono piccole cose che spero vengano sistemate

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.