Samsung Galaxy S6 in regalo? Link al concorso truffa con servizio a pagamento

In guardia da Samsung Galaxy S6 in regalo. Come tutelarsi da certe truffe online.

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 13

Nuova truffa con protagonisti Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: quanti pensano che nel 2016 certe cose non possano esistere, dovranno ricredersi. C’è chi ancora viene adescato attraverso pagine Facebook che millantano top di gamma in regalo, in cambio di qualche semplice azione/iscrizione.

Il caso di oggi è già noto a qualcuno ma di fatto ritornato alla cronaca in questi giorni di festa in cui si fa più utilizzo dei social e della rete in generale. E’ più che mai condivisa la pagina Facebook che invita alla registrazione al concorso per vincere un smartphone del produttore sudcoreano: la promessa è di  ben 68 dispositivi tra Samsung Galaxy S6 e S6 Edge e se pensi che un dettaglio del genere debba mettere in guardia i più, considera che ben 11000 persone  hanno messo il loro “mi piace” sul profilo.

Come mai i Samsung Galaxy S6 e S6 Edge  vengono così generosamente regalati? L’amministrazione della pagina recita in un post la storia di sempre: le confezioni dei device sono state aperte o danneggiate, dunque l’idea del concorso nasce dalla necessità di smaltire unità non altrimenti commercializzabili attraverso i soliti canali.

La pagina Facebook è collegata al sito del concorso bufala dove si invita gli utenti alla registrazione. peccato che, invece di concorrere all’estrazione dei famosi Samsung Galaxy S6, si ottiene un codice che in realtà fa partire un abbonamento a servizi a pagamento non richiesti.

Insomma, meglio stare alla larga dal sito sopra riportatato, da pagine Facebook che promettono fantomatici concorsi per smartphone non perfetti nella confezione, aspetto o altro ancora. Come sempre, nel caso di seri dubbi sulla veridicità o meno di determinate inizative, meglio contattare Polizia di Stato e Postale per un chiarimento, anche attraverso il canale Una vita da Social su Facebook. Il feedback ottenuto sarà di certo sicuro.