Nexus 5, 5X e 6P: nuovo aggiornamento di gennaio per inaugurare l’anno, download

Nexus 5, 5X e 6P protagonisti di un altro aggiornamento, il primo del 2016

Nexus

INTERAZIONI: 7

Il buongiorno si vede dal mattino per Nexus 5, 5X e 6P, che hanno iniziato il nuovo anno con un aggiornamento di sistema fresco fresco. Trattasi, in realtà, della divulgazione di ulteriori factory image, questa volta contraddistinte dalle sigle MMB29P, MMB29S, MMB29O e MMB29T (sulla base del googlefonino cui sono destinate).

Del resto, non potevamo aspettarci un trattamento diverso, essendo stato inaugurato, insieme con il 2016, anche un altro mese, quello di gennaio (sappiamo che la politica di Big G prevede di rilasciare, con cadenza mensile, un’inedita patch di sicurezza, così da non ripetere l’incresciosa situazione tenutasi con l’avvento di Stagefright, un bug piuttosto diffuso che nello scorso periodo prendeva ad infettare smartphone attraverso un semplice MMS).

Inutile dirvi parliamo, anche in questo caso, di firmware basati sempre su Android 6.0.1 MarshMallow: sotto questo punto di vista non ci sono modifiche degne di nota.

Nell’attesa dell’OTA (Over-The-Air), potrete decidere di installare le relative factory image a bordo di Nexus 5, 5X e 6P attraverso la classica procedura manuale (stando sempre bene attenti a tutti i passaggi da seguire, che dovranno essere portati a termine a regola d’arte, onde evitare di arrecare ai dispositivi danni anche permanenti).

Detto questo, vi lasciamo al download (dalla pagina ufficiale sul sito di Google) dei pacchetti di cui sopra, in modo siate proprio voi a decidere, in tutta libertà, se installarli o meno sul vostro googlefonino (in fondo potrebbe anche non valerne la pena, tanto che si parla solo di una patch di sicurezza di marginale intensità).

A voi la scelta ragazzi, non vi resta che prendere questa decisione e farci sapere, in caso affermativo, cosa vi è parso di questa ultima release distribuita da Big G per Nexus 5, 5X e 6P, tra gli altri.