Sony Xperia Z5 Ultra o Z6 il 5 gennaio? Più elegante che mai nelle ultime foto concept

Qualunque successore del Sony Xperia Z5 rischia di arrivare troppo presto: avrà questo aspetto?

Sony Xperia Z6

INTERAZIONI: 11

Con sommo rammarico dei possessori del Sony Xperia Z5, già si parla del successore Z5 Ultra o Z6 : qualunque sia la scelta per la nomenclatura del prossimo top di gamma, all’imminente CES di Las Vegas in partenza i primi di gennaio, potrebbe essere già il momento per l’uscita di un nuovo device.

Naturalmente non ci sono notizie ufficiali in merito ma qualche settimana fa l’invito ad un evento speciale diramato dal produttore giapponese hanno scatenato i fan del brand e non solo. In effetti anche designer e progettisti hi-tech si sono messi all’opera per immaginare il prossimo top di gamma, magari sulle basi delle indiscrezioni in circolazione.

L’ultimo concept di Babak Soren mostra quello che dovrebbe essere il successore del Sony Xperia Z5. Il designer ha immaginato si tratti già dell’Xperia Z6: a primo impatto, il device colpisce per l’eleganza dei materiali (un punto di forza innegabile del brand) con la perfetta sintesi tra metallo e vetro. Lo smartphone sembra poter contare sull’assenza delle lunette posteriori e superiori, per non parlare di quelle laterali. Un Sony Xperia a tutto schermo insomma che ottimizzi al massimo l’ingombro del display.

La fotocamera, sempre secondo questo concept, dovrebbe avere un sensore pari a 23 MP e nell’aspetto essere un po’ più grande di quella del predecessore Xperia Z5. La dotazione hardware dovrebbe prevedere l’impiego di un processore Qualcomm Snapdragon 820, uno schermo in 4K come nella versione Premium del top di gamma ora in commercio e un sensore d’impronte digitali mantenuto sul lato destro del telefono con il pulsante di accensione.

Per saper se davvero un Sony Xperia Z6 o Z5 Ultra farà capolino al CES di Las Vegas dovremmo attendere solo qualche giorno, esattamente il 5 gennaio. La scelta, come più volte ribadito, non sarebbe delle più felici, visto i recentissimi Z5, Z5 Compact e Premium. I consumatori non gradirebbero vedere il loro device, magari acquistato per Natale, già vecchio di una generazione.