Aggiornamento Samsung Galaxy S6 Edge Plus del 25 dicembre: download e dettagli di XXU2AOL2

Nel giro di qualche settimana ecco arrivare un altro upgrade per il Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

INTERAZIONI: 7

Tornano ad aggiornarsi anche i Samsung Galaxy S6 Edge Plus no brand italiani, tra l’altro ad una delle più recenti release software disponibili in tutta Europa.

Ecco i dettagli:

PDA: G928FXXU2AOL2
MODEM: G928FXXU2AOL2
CSC: G928FITV2AOL2
data build: 09-12-2015

Parliamo, purtroppo, ancora di Android 5.1.1 Lollipop, e non dell’ultimo Android MarshMallow 6.0, adesso in test a bordo di Galaxy S6 e S6 Edge, per il momento solo in Corea del Sud e UK (ecco il video delle ultime novità associate).

Il firmware G928FXXU2AOL2 non sembra contenere chissà quali modifiche, almeno non immediatamente riscontrabili. Si registrano solo cambiamenti a livello delle patch di sicurezza improntate da Samsung e Big G.

Come sempre, l’installazione non implica la perdita dei dati presenti all’interno del terminale, di cui raccomandiamo comunque di conservare un backup, da ripristinare in caso di hard reset (ripristinare il Samsung Galaxy S6 Edge Plus lo aiuterà a risultare più fluido e scattante, oltre che ad incidere positivamente sulla durata della batteria, in quanto lo liberete dalle scorie derivate da eventuali precedenti installazioni).

Potrete effettuare l’aggiornamento via OTA (Over-The-Air), non appena vi sarà segnalata la disponibilità (se non è ancora accaduto, succederà a momenti, o nel giro di qualche giorno al massimo), tramite il software proprietario Smart Switch (collegando il dispositivo al PC via USB) o manualmente mediate il tool non ufficiale Odin (operazione sconsigliata a chiunque non abbia maturato un minimo di dimestichezza in questo tipo di procedure, che, se portate a termine in malo modo, potrebbero anche causare danni seri al device).

Non ci resta che lasciarvi al link al download del pacchetto G928FXXU2AOL2 per i Samsung Galaxy S6 Edge Plus no brand italiani, in attesa di potervi fornire informazioni più dettagliate circa i primi feedback riscontrati. A proposito, Santo Natale a tutti :)