Quali problemi per iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S con con iOS 9.2: riavii, batteria e Wi-Fi

Afflitto anche tu dai problemi di iOS 9.2? I più comuni iPhone per iPhone.

iOS 9.2

INTERAZIONI: 29

Magari il Natale portasse via con un soffio i problemi agli iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S aggiornati ad iOS 9.2.  Il firmware Apple rilasciato lo scorso 8 dicembre, ad oggi, non si può dire perfetto. E lo stesso discorso, purtroppo, vale anche per la beta di iOS 9.2.1 che ha fatto caolino poi il 18 dicembre. Le esperienze software dei possessori dei melafonini continuano ad essere non proprio ottimali, come già registrato all’indomani della release.

Quali problemi più comuni per iOS 9.2? Tra i bug più diffusi testimoniati e giunti in redazione per i recenti iPhone 6S  ma anche per i più datati iPhone 5S e colleghi, ci sono costanti riavvi del sistema. In pratica, i device si bloccano all’improvviso, nel bel mezzo di un’operazione, visualizzazione di una pagina internet o un video. Con sommo rammarico degli utilizzatori, il sistema si riavvia con conseguente perdita di tempo.

Ma è la batteria la più colpita dall’ultimo aggiornamento iOS 9.2. Seppure sull’iPhone 6S e 6S Plus ho raccolto testimonianze positive (anche se in numero esiguo) sulla durata dell’autonomia, al contrario, sui melafonini più anziani, in particolare iPhone 5 e 4S, la situazione è disastrosa con cali repentini ad esempio, dall’ 80% al 30% , senza un utilizzo assiduo che ne giustificherebbe l’andamento.

In ultimo. la situazione del Wi-Fi. Più in generale è anche la ricezione del segnale per la rete dati con gli operatori mobili appare peggiorata, con continui passaggi dal 4G all’assenza di connessione ma è con i router casalinghi o gli hotspot pubblici che i melafonini danno il peggio di se. Impossibile o quasi navigare o comunque avere un’esperienza ottimale con le pagine web, la visione di video, l’ascolto di muysica online e chi più ne ha più ne metta.

Purtroppo, nella quasi totalità delle esperienze raccolte, nanulla serve un ripristino del telefono attraverso la procedura consigliata dalla stessa Apple. Ancora una volta, mi sembra chiaro, dovranno essere gli sviluppatori a dover lavorare nuovamente sul codice firmware.