Esclusive foto Samsung Galaxy S7 e S7 Plus: dettagli dimensioni, pulsanti volume, accensione e Home

Foto dei case dei due dei 4 modelli di Galaxy S7. Le scelte di design del produttore.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 8

L’uscita del Samsung Galaxy S7 è sempre più vicina e come regalo natalizio per gli appassionati del produttore sudcoreano l’autorevole e sempre informato sito GizmoChina ha pubblicato le foto che ritraggono i case dei futuri Samsung Galaxy S7. Parlo al plurale perché, nel caso tu ti sia perso qualche ultimo rumor, sembra ormai certo che il top di gamma arriverà in 4 varianti: Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S7 Edge Plus e Samsung Galaxy S7 Plus.Quest’ultima indiscrezione è stata fornita un paio di settimane fa dal noto leaker Evan Blass e per ora non ha trovato smentite.

Ma veniamo agli scatti freschi di pubblicazione presenti in questo articolo. Ad essere ritratti sono i case dei futuri Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Plus che ci forniscono alcuni dettagli sulle dimensioni e scelte progettuali per il device. Ad esempio, il bilanciere del volume è sul lato sinistro del telefono, il pulsante di accensione sui quello destro e quello Home stretto e lungo di forma rettangolare resta fisico e posto subito sotto il display.

A parte il modello standard del Samsung Galaxy S7, un doveroso focus sulla variante S7 Plus che sembrerebbe equipaggiata con un largo display da 6 pollici e con dimensioni generose di ben 163.32 x 82.01 x 7.82 mm.

A parte le foto qui proposte, per quanto riguarda l’hardware del top di gamma Samsung del 2016, sembrerebbe ancora una volta confermato l’impiego del processore Exynos 8890 un po’ in tutti i mercati fatta eccezione per gli Stati Uniti e la Cina dove verrà impiegato il Qualcomm Snapdragon 820.

Ultima riflessione sulla data di uscita del Samsung Galaxy S7. L’appuntamento del 21 febbraio anticipato da un altro noto leaker Ricciolo1, ancora non è stato smentito. Insomma, sembrerebbe proprio che per conoscere il nuovo device, si dovrà aspettare il giorno prima dell’apertura del Mobile World Congress di Barcellona. Salvo sorprese, è chiaro.