Uscita Samsung Galaxy S7 con speaker frontali e lettore impronte sul display: foto e video concept

Non male un Samsung Galaxy S7 così. Dettagli batteria, processore, display Edge.

Samsung-Galaxy-S7

INTERAZIONI: 7

Pronti per l’uscita del Samsung Galaxy S7? Dovrebbero mancare poco più di due mesi al lancio del top di gamma. Del dispositivo si sa già molto, sulla base di indiscrezioni più o meno confermate: sbocciano dunque come funghi i concept che raffigurano il device in tutti i suoi aspetti e che hanno buona probabilità di avvicinarsi e non poco al dispositivo reale progettato da Samsung.

Oggi vi propongo l’ultimo concept dello studio Delta presso il quale i designer hanno immaginato il prossimo flagship così come nelle foto e nel video proposto nell’articolo. La solita raccomandazione: il rendering potrebbe non corrispondere alla realtà dei fatti, meglio apprezzarne la visione ma non dare per scontato ogni suo dettaglio.

Certamente gli esperti di Delta Concept non immaginano il falso quando parlano di impiego di un chip Qualcomm Snapdragnon 820 su Samsung Galaxy S7: alla sua uscita il device dovrebbe montare questo processore senza ombra di dubbio, in alcuni mercati selezionati oppure ovunque. Allo stesso tempo, la proposta del modello Edge curvo su un lato è abbastanza scontata, in emulazione del già in commercio Samsung Galaxy S6 Edge.

Interessanti e innovativi altri aspetti, invece: a parte la scelta di una batteria con amperaggio da 3000 mAh, c’è l’integrazione del lettore di impronte digitali direttamente sul display e non su un pulsante fisico. Una funzione che spesso è stata “rumoreggiata” per il futuro rivale iPhone 7 in realtà ma che a Cupertino non sembrerebbero intenzionati ad implementare. Ultima feature, la presenza dei due altoparlanti frontali, uno al di sopra dello schermo e uno al di sotto, per un’esperienza audio migliorata (mi verrebbe da dire, quasi in stile HTC).

Cosa ne pensi di questo concept? Lo ritieni abbastanza realistico o al contrario lontano dai progetti Samsung?