iOS 9.2.1 per iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S: beta 1 dell’aggiornamento anche per il pubblico

Spunta qualche dettaglio aggiuntivo sul pacchetto software dopo il rilascio della prima beta al pubblico. Ecco quanto trapelato

iOS 9.2.1

INTERAZIONI: 7

Continua a ritmo sostenutissimo il lavoro da parte degli sviluppatori Apple, considerando il fatto che la beta 1 di iOS 9.2.1 è stata rilasciata in queste ore anche per il pubblico. A distanza di ventiquattro ore dall’appuntamento fissato per i beta tester, di cui vi abbiamo dato notizia ieri notte, registro pertanto un nuovo step dedicato a chi intende provare questo nuovo aggiornamento per gli iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S.

Sono ancora frammentarie le notizie trapelate in Rete a proposito dell’upgrade che, lo ricordiamo, fa la sua prima apparizione pubblica appena una settimana dopo il rilascio della versione definitiva di iOS 9.2, ma quantomeno le ultime ore sono state importanti per scoprire qualche dettaglio in più. Oltre a migliorare le prestazioni generali del sistema e a mettere da parte qualche bug qua e là, pare che Apple abbia concepito il nuovo aggiornamento iOS 9.2.1 soprattutto per fare qualche passo in avanti relativamente al supporto 3D touch per iBooks.

Aggiungo a questo anche un miglior supporto per la musica classica in Apple Music e una leggera evoluzione garantita al supporto per il cavo lightning to SD Card. A chiudere il cerchio abbiamo anche la compatibilità di Siri con la lingua araba. Insomma, poca roba e l’impossibilità di attendersi una rivoluzione nella propria esperienza di utilizzo dei vari  iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 e iPhone 4S una volta portato a termine il suo download.

Ricordo inoltre che gli utenti interessati a scaricare la nuova beta di iOS 9.2.1 dovranno recarsi nell’apposita pagina in cui Apple raccoglie i firmware, naturalmente a patto che siate registrati al programma beta. E voi avete già testato il potenziale di questo nuovo aggiornamento? Quali sono le vostre sensazioni?