Netflix Italia funziona, ecco le ultime novità in catalogo per questo dicembre 2015

Sempre più italiani sottoscrivono l’abbonamento a Netflix Italia che ricordiamolo prevede un mese di prova gratuito. Tra film, serie tv e documentari, ecco cosa ci aspetta questo mese


INTERAZIONI: 12

Vi abbiamo parlato proprio ieri dell’incredibile annuncio di Netflix per quanto riguarda la produzione di 31 nuove serie tv, e numerosi film, documentari e show per ragazzi prevista per il 2016 (se ve lo siete perso lo trovate qui). Questo però non deve deviare l’attenzione su quanto il colosso internazionale di streaming offra già oggi nel suo catalogo e allora ecco a seguire una breve lista di quali sono i contenuti originali di maggiore richiamo per questo dicembre 2015 su Netflix Italia. Vi ricordo che prima di diventare a pagamento Netflix vi offre un mese di prova gratuito. Immagino che molti approfitteranno proprio di queste feste per attivarlo.

Partiamo ovviamente dalle serie tv e in particolare con Jessica Jones. Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti, si tratta di una serie originale Netflix ambientata nell’universo cinematografico Marvel e racconta le avventure di una supereroina che smessa la sua attività da paladina della giustizia decide di aprire un’agenzia investigativa. Interpretata da Krysten Ritter, la prima stagione di 13 episodi ha ottenuto un buon riscontro di pubblico e critica.

https://www.youtube.com/watch?v=nWHUjuJ8zxE

Altro contenuto originale è poi Making a Murderer, disponibile dal 18 dicembre, che sebbene sempre a puntate non è una serie tv ma un documentario. Se avete presente The Jinx siamo in quella scia. Making a Murderer racconta la storia di Stephen Avery e della reale vicenda giudiziaria che lo ha visto prima condannato, poi liberato poi di nuovo implicato in un omicidio, per una serie di vicende che hanno avuto un’importante influenza non solo mediatica ma anche sulla legislazione Usa.

Dal 17 dicembre sarà disponibile anche la family comedy animata F is For Family. Ambientata nel 1970 lo show consta di 6 episodi ed è stata scritta a 4 mani da Bill Burr e Michael Price (The Simpsons). A seguire il Main Trailer.
https://www.youtube.com/watch?v=HFzrvMS6P8g

 

Per quanto riguarda i contenuti non originali Netflix come non citare Gotham, che arriverà sulla piattaforma però solo a fine anno.
A queste si aggiungono poi stagioni sparse di New Girl, Dexter, Modern Family, How I Met Your Mother che sono un toccasana per chi durante le feste natalizie ha intenzione di recuperare qualche bella serie ormai chiusa.

Per quanto riguarda i film originali Netflix invece è d’obbligo non solo riportare ma anche raccomandare A Very Murray Christmas, con Bill Murray e George Clooney e la regia di Sofia Coppola. Tre nomi che da già da soli accendono sempre la curiosità. Ecco il trailer:

 

https://www.youtube.com/watch?v=XJP3db3R014
Con meno curiosità ma più divertimento invece, o almeno questa è l’intenzione (io non sono un fan di Adam Sandler), c’è la commedia demenziale The Ridiculous 6 diretta e interpretata da Sandler con nel cast anche Steve Buscemi e Dan Aykroyd.

https://www.youtube.com/watch?v=qUp7Qgimn38