Provare l’aggiornamento MarshMallow sul Samsung Galaxy S3? Ecco un video

Spuntano dettagli interessanti in merito alla prima ROM ottimizzata sul top di gamma lanciato sul mercato nel 2012

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 7

I possessori di un Samsung Galaxy S3 hanno ormai rinunciato da oltre un anno a ricevere un aggiornamento software ufficiale da parte del produttore, se consideriamo che a sorpresa il popolarissimo smartphone non ha ricevuto nemmeno Android Kit Kat 4.4.2. Eppure, complice l’ampia diffusione del device (per dirla tutta, quello che ha registrato maggiore successo per il brand coreano rispetto alle aspettative produttive), il popolo degli sviluppatori continua a guarda con interesse il top di gamma commercializzato nel corso del 2012.

Vedere per credere il recente rilascio di una ROM ottimizzata alla grande sullo stesso Samsung Galaxy S3 e basata addirittura su Android MarshMallow, quasi a sottolineare che il potenziale del device (al dì là del fatto che la versione europea sia dotata di un solo GB di memoria RAM) avrebbe meritato ben altra sorte sul fronte degli upgrade ufficiali. A lavorare sullo smartphone sono stati tra gli altri il Nameless Team e l’Haxynox Team, non propriamente gli ultimi arrivati per chi segue il mondo delle ROM.

Particolarmente interessante il progetto portato avanti dalla seconda squadra, per il quale c’è già un apposito topic su XDA Developer, fermo restando che almeno per ora queste primissime ROM basate su Android MarshMallow ed ottimizzate per il Samsung Galaxy S3 evidentemente non sono ancora pronte per un uso quotidiano.

Ricordo per l’ennesima che per procedere con soluzioni di questo tipo è necessario disporre delle giuste conoscenze e dei permessi di root, in modo tale da non pregiudicare il corretto funzionamento del vostro Samsung Galaxy S3. Non mi resta che lasciarvi al video dimostrativo, grazie al quale potremo percepire al meglio il potenziale dello stesso Samsung Galaxy S3 una volta installata questa nuova ROM basata su Android MarshMallow.