Tempi uscita Windows 10 Mobile: come prepararsi e tutte le novità build 10586.29

Quali sono i bug superati dall'ultima release di Windows 10 Mobile? Dettagli e guida pre-installazione.

Windows 10 Mobile

INTERAZIONI: 7

L’uscita di Windows 10 Mobile è nell’aria: come forse già saprai la release definitiva del sistema operativo Microsoft è prevista entro la fine di dicembre ma le parole, negli ultimi giorni, sono state sostituite dai fatti, ossia la diffusione dell’ultima build RTM (Release to Manufacturing) 10586.29. Si tratta, in pratica, della versione gold master, quella finale prima del roll-out pubblico.

Tempo anche pochi giorni, insomma e i device Lumia con l’ultimo supporto a Windows 10 Mobile verranno aggiornati. Per loro è stata migliorata la procedura di aggiornamento (le prime release evidenziavano fastidiosi riavvii), ma è stata ottimizzata  anche la stabilità di Microsoft Edge. Corretti ancora i bug per il bluetooth e quello più importante che impediva l’invio e la ricezione di MMS.

Compreso come Windows 10 Mobile migliorerà l’esperienza utente, ecco alcuni pratici consigli per giungere pronti all’aggiornamento. Intanto, meglio effettuare le opportune pulizie: il firmware potrebbe pesare anche più di 1 GB, meglio spostare foto e video sul nostro PC o in altenativa su una micro SD presente nel telefono. Utile una procedura di ripristino pre-installazione da fare previo salvataggio di ogni nostro dato che altrimenti andrebbe perso. La procedura segue questo percorso: “Impostazioni” > “informazioni su”> “ripristina telefono”. In ultimo, assicurarsi che la batteria del device sia sufficientemente carica prima dell’installazione e se ancora non si è ricevuta la notifica di update, verificare la sua presenza seguendo questi passi: “Impostazioni” > “Aggiornamenti” > “Cerca aggiornamenti”.

Microsoft ha definito Windows 10 e naturalmente anche la sua versione Mobile il miglior sistema operativo di sempre. Con la rivoluzione software in arrivo e i nuovissimi Lumia 950 e 950 Xl, l’azienda di Redmond sta cercando di recuperare terreno rispetto ai concorrenti. Il prossimo Natale sarà l’occasione giusta per capire se gli utenti sono disposti a dare fiducia al brand oppure no.