Migliori smartphone sotto i 300 euro: Asus ZenFone 2 vs ZenFone 2 Laser a prezzo basso

Scopriamo come stanno evolvendo i prezzi dei due modelli a distanza di tre settimane dalla consegna dei regali natalizi

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 8

Tra gli smartphone più gettonati del momento, in vista dei regali di Natale 2015, abbiamo senza ombra di dubbio l’Asus ZenFone 2 e tutti gli altri membri più economici di questa famiglia. Come nel caso del tanto apprezzato Asus Zenfone 2 Laser. Nel corso degli ultimi giorni il prezzo dei  due dispositivi si è notevolmente abbassato, creando in questo modo i presupposti per far ulteriormente aumentare il volume delle vendite.

Facendo un giro sul web, ad esempio, questa mattina ho notato che la versione più potente dell’Asus ZenFone 2 è tornata disponibile ben al dì sotto dei 300 euro su Amazon. Sto parlando naturalmente del device con 32 GB di memoria interna, processore quad core da 2.3 GHz e naturalmente i tanto ambiti 4 GB di memoria RAM. Tra l’altro con disponibilità immediata e senza doverci aggiungere le spese di spedizione. Insomma, la soluzione ideale per chi non vuole correre alcun rischio nel toccare con mano un Asus ZenFone 2 con un certo anticipo rispetto alla settimana di Natale.

Coloro che hanno messo nel mirino il top di gamma Asus, però, potrebbero necessitare anche di specifiche hardware meno significative per l’uso che intendono fare dello smartphone. Così come potrebbe tornare utile puntare sulla variante da 5 pollici, sicuramente più semplice “da gestire” per chi non è abituato ai phablet. Ecco perché questa mattina intendo parlarvi anche dell’Asus ZenFone 2 Laser disponibile su Amazon a soli 169 euro.

Insomma, la questione comincia ad essere davvero interessante, indipendentemente dalle vostre esigenze dal punto di vista delle dimensioni dello schermo e delle specifiche hardware. A mio parere, infatti, ad oggi le due proposte segnalate per l’Asus ZenFone 2 e l’Asus ZenFone 2 Laser rappresentano senza ombra di dubbio alcune delle soluzioni più apprezzabili dal punto di vista del rapporto tra qualità e prezzo nelle rispettive fasce. Non credete anche voi?