Un iPhone 6 o 6S per ottenere gratis un HTC One A9: l’ultima trovata da Taiwan

Fa molto discutere l'iniziativa di marketing da parte di HTC. Ecco nel dettaglio la proposta fatta agli utenti Apple

iPhone 6S

INTERAZIONI: 7

Davvero singolare l’iniziativa che è stata lanciata in queste ore da HTC negli Stati Uniti, che a conti fatti coinvolge in un colpo solo tre smartphone del calibro dell’HTC One A9, iPhone 6 e iPhone 6S. Il motivo? Il produttore di Taiwan ha deciso di lanciare una promozione con la quale, riportando indietro uno degli ultimi due melafonini, si potrà ottenere un buono pari ad un massimo di 449 dollari per acquistare proprio il recente A9.

Ora, se consideriamo che in Italia lo stesso HTC One A9 è ormai disponibile ad un prezzo inferiore ai 500 euro, va da sé che un’offerta simile consentirebbe al nostro popolo di portarsi a casa l’ultimo top di gamma Android praticamente a costo 0. La reazione del pubblico italiano c’è stata, nonostante come detto l’offerta è al momento disponibile solo negli Stati Uniti. E fondamentalmente mi ritengo d’accordo con chi dispone proprio di un iPhone 6 o un iPhone 6S.

Aver acquistato quest’ultimo, infatti, significa aver sborsato nel corso degli ultimi due mesi una cifra non inferiore ai 700 euro, nella migliore delle ipotesi e probabilmente nemmeno il più insoddisfatto degli utenti Apple potrebbe trovare conveniente una soluzione di questo tipo. A prescindere dal fatto che ci si trovi negli Stati Uniti o in Europa.

Non è chiaro se il “buono” di 449 dollari si riferisca indistintamente all’iPhone 6S e all’iPhone 6, ma per quest’ultimo (per il quale la faccenda potrebbe avere più un senso) credo si scenda un pochino da quella cifra. Staremo a vedere se HTC deciderà di giocarsi anche questa carta in Europa per spingere le vendite del suo HTC One A9, ma è chiaro che si tratterebbe di un tentativo tanto estremo, quanto (probabilmente) inutile. Se non altro per la fedeltà degli utenti Apple ai loro prodotti. Non trovate?