Aggiornamento Lollipop Samsung Galaxy Note 3 Neo, impressioni a caldo sulla batteria

Come risponde il Samsung Galaxy Note 3 Neo al primo pacchetto europeo basato su Lollipop?

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 7

Soltanto un paio di giorni fa il Samsung Galaxy Note 3 Neo ha avuto il piacere di accogliere il primo aggiornamento Lollipop della sua storia (parliamo del modello europeo), passando da Android 4.4.2 KitKat direttamente ad Android 5.1.1. Il firmware, rilasciato per adesso presso il territorio francese, ha date build 21 novembre 2015 (davvero molto recente), PDA N7505POUDOK2, MODEM N7505XXUDOK4 e CSC N7505OXADOK2.

In un nostro precedente articolo abbiamo già fatto menzione delle migliorie associate: TouchWiz più fresca (quella del Galaxy S5), popup screen di Note 4, nuovo Air Command, l’ultimo menù delle app recenti, versioni più aggiornate delle applicazioni proprietarie ed alcune delle features proprie del Note 3.

Naturalmente, chi vuole e se la sente (non che la procedura sia estremamente difficile, ma sbagliare equivarrebbe ad arrecare danni, anche seri, al terminale) potrà installare la release francese direttamente a bordo del proprio Samsung Galaxy Note 3 Neo.

Al momento i primi feedback raccolti hanno evidenziato una fluidità rinnovata del dispositivo, che, unitamente alle funzionalità aggiuntive di cui sopra, fanno del pacchetto una versione assai succulenta. Tra le pecche? Finora la durata della batteria, purtroppo al di sotto delle aspettative.

Purtroppo non sono pochi quelli a lamentare un crollo energetico improvviso (ad alcuni dei nostri lettori la batteria è arrivata a durare appena sei ore, una miseria inaccettabile). Cosa fare? Disperarsi? Assolutamente no. In taluni casi (che non sono affatto sporadici) conviene ricorrere subito al ripristino da recovery, che aiuterà la batteria a ristabilirsi su certi livelli.

Bisogna aspettare qualche giorno prima di sbilanciarsi in merito: quella che a primo impatto può sembrare una resa insufficiente, poi potrebbe recuperare terreno in seguito. Il vostro Samsung Galaxy Note 3 Neo come ha reagito all’aggiornamento (ci riferiamo a coloro che hanno provveduto ad installare il pacchetto via Odin, visto che in Italia l’OTA continua a mancare)? Condividete con noi le impressioni maturate.