Uscita Sony Xperia Z6 già il 5 gennaio? Inviti spediti, cosa vedremo

Xperia Z6 o Z5 Ultra, questo il dilemma: inviti spediti per un appuntamento ad un mese (o poco più) da adesso.

Sony Xperia Z6

INTERAZIONI: 15

Possibile che sia già tempo di parlare di Sony Xperia Z6? Come sanno i fan del brand, il produttore giapponese è solito far uscire i suoi top di gamma non con cadenza annuale come fanno i competitor ma ogni sei mesi. Non ci sarebbe dunque molto da meravigliarsi, viste le notizie giunte in questi minuti oltreoceano.

Alcuni siti americani di tecnologia tra cui l’informatissimo Phone Arena, hanno ricevuto proprio un invito per un evento di presentazione per il prossimo 5 gennaio, in occasione del tanto atteso CES di Las Vegas. In effeti, sull’annuncio, non c’è alcun riferimento al device, eppure, qualcosa di importante potrebbe essere lanciato proprio in quell’occasione.

La presentazione del Sony Xperia Z6, a dire la verità, avrebbe più senso a febbraio, nel corso di un altro evento mondiale come il Mobile World Congress di Barcellona ma il mistero sulla strategia di Sony è fitto: a dire la verità, oltre a questo top di gamma, tiene banco l’ipotesi del lancio di un altro smartphone di fascia alta, ossia il Sony Xperia Z5 Ultra. Quest’ultimo dovrebbe arrivare con con il chip Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM di tipo  LPDRR4, una diagonale di ben 6,44 pollici, con risoluzione 2160 x 3840  pixel (4K) e fotocamera principale da 23 MP.

Che sia il nuovo Sony Xoeria Z6 o il rivisitato Sony Xperia Z5 Ultra, il produttore sembra non voler cedere il passo rispetto all’agguerrita concorrenza. Peccato che questa continua rincorsa all’ultima uscita abbia stancato gli utenti. Mi sono imbattuta più volte in possessori di un device Xperia stanchi di avere un dispositivo già vecchio solo pochi mesi dopo la sua uscita. Di certo questa strategia potrebbe minare e non poco la fidelizzazione al brand e dunque non essere lungimirante. La pensi allo stesso modo?