Capodanno 2016 a Rimini con Luca Carboni: i dettagli sul concerto in Piazzale Fellini

Sarà la musica di Luca Carboni a dare il benvenuto al nuovo anno a Rimini, con lo show in piazzale Fellini per Capodanno 2016

Concerti Capodanno 2016: Luca Carboni a Rimini

INTERAZIONI: 70

Sarà Luca Carboni ad animare quello che viene definito dai romagnoli “il Capodanno più lungo del mondo”: il cantautore bolognese si esibirà in concerto a Rimini per il Capodanno 2016.

Il Resto del Carlino ed altre testate locali hanno confermato la scelta dell’amministrazione romagnola di affidare alla musica dell’artista i festeggiamenti del 31 dicembre prossimo.

Carboni è protagonista di uno dei centocinquanta appuntamenti in programma fino al 10 gennaio, nel periodo delle festività natalizie che a Rimini diventa ancora più lungo che nel resto d’Italia.

La musica della notte di San Silvestro risuonerà al ritmo dei brani di Luca Carboni in piazzale Fellini, storica location dell’evento che dice addio all’anno vecchio e accoglie quello nuovo.

In scaletta ci saranno tutti i più grandi successi del cantautore dall’ormai trentennale carriera, insieme alle canzoni del suo ultimo album Pop Up rilasciato lo scorso ottobre, che ha spopolato in radio col singolo apripista Luca Lo Stesso. Luca Carboni si è recentemente esibito in concerto con l’amico Jovanotti proprio sulle note della sua ultima hit, ospite del collega a Milano in una delle date al Mediolanum Forum di Assago del tour Lorenzo nei Palazzi dello Sport 2015  -2016.

https://youtu.be/LPwb1kETSt4

Il concerto di Luca Carboni in piazza Fellini a Rimini di giovedì 31 gennaio (inizio previsto alle ore 21.00) sarà seguito dal tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio sul mare che ogni anno attira migliaia di visitatori tra cittadini e turisti.

L’evento con protagonista Carboni (ovviamente gratuito) è solo uno dei tanti previsti nella notte di San Silvestro per il Capodanno 2016: nel centro storico di Rimini e tra i suoi borghi ci saranno tante iniziative culturali per dare il benvenuto al nuovo anno.