Sette caratteristiche del Samsung Galaxy S7 definitive (video): meno di 3 mesi all’uscita

Processore, fotocamera, display e non solo. Il Galaxy S7 sarà proprio così.

Samsung

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S7 in uscita a fine febbraio, secondo quanto trapelato nelle scorse settimane il giorno 21, in anticipo di un giorno rispetto all’apertura del Mobile World Congress di BArcellona. Il lancio del dispositivo non si può dire certo che stia passando inosservato visto che del futuro top di gamma si sa tuto o quasi.

Nelle ultime ore, il sempre informato sito di settore PhoneArena ha raccolto in un video quelle che dovrebbero essere le sette caratteristiche definitive del Samsung Galaxy S7: si tratta dei rumor più accreditati, quelli confermati da brevetti del produttore, fonti ufficiose e chi più ne ha più ne metta. Le indiscrezioni riguardano i materiali di fabbrcazione, il processore e molto altro.

Primo elemento, il Samsung Galaxy S7 dovrebbe essere costruito con una lega di magnesio, un sicuro plus per resistenza ed eleganza. Passando al display del dispositivo, anche qui abbiamo quasi l’assoluta certezza che i modelli saranno due, uno da circa 5,2 pollici e l’altro da 5.7 pollici di diagonale: per la serie Galaxy S7 e S7 Edge, quest’ultimo con l’ormai consueto schermo curvo ai lati.

Il filmato proposto qui sotto fa riferimento anche ai processori che muoveranno i due modelli sopra citati di Samsung Galaxy S7: la scelta dello Snapdragon 820 o Exynos 8890 sarà dettata puramente da strategie commerciali (il chip in arrivo in Italia dovrebbe essere il secondo): ad ogni modo, entrambe le soluzioni hardware stanno ottenendo ottimi risultati in prestazioni e anche in risparmio energetico.

Ancora, altre specifiche confermate per il device sono la presenza di una fotocamera con risoluzione non elevatissima ma con tecnologia BRITECELL che presenta pixel più piccoli per foto più dettagliate e luminose anche in condizioni non ottimali ma anche la presenza di uno schermo sensibile alla pressione del tocco di un dito (come il 3D Touch di Apple dell’iPhone 6S). Infine, Samsung, per il suo Galaxy S7, dovrebbe uniformarsi ad uno standard oramai conclamato, quello del connettore USB Tipo-C per ricariche più veloci e dovrebbe essere cosa certa anche il ritorno di una micro SD. Il video non include il riferimento alla batteria: a differenze che nel Galaxy S6, tuttavia, quest’ultima dovrebbe ritornare ad essere removibile.

Ecco il filamato che specifica ogni caratteristica riportata in questo articolo. Anche se la data di presentazione non dovesse essere proprio quella del 21 febbraio come anticipata dal leaker @Ricciolo1 mi aspetto che il lancio non tarderà e diventerà realtà comunque nel primo trimestre 2016. Non sarebbe affatto strategico restare indietro rispetto alla concorrenza.