First Man, il film su Armstrong. Sarà Ryan Gosling il primo uomo ad andare sulla luna?

E’ in lavorazione First Man, il film che racconterà la mitica missione dell’Apollo 11, quella che permise per la prima (e unica) volta nella storia ad un uomo di mettere i suoi piedi sul suolo lunare. Ryan Gosling è il candidato principale a vestire i panni di Neil Armstrong

First Man

INTERAZIONI: 7

Ryan Gosling sarà il primo uomo ad andare sulla luna. No, tranquilli, non sono impazzito: intendevo dire che l’attore sarà molto probabilmente l’interprete di Neil Armstrong nel film First Man, che parlerà appunto dell’impresa realizzata dall’astronauta nel 1969 con la missione Apollo 11, insieme ai colleghi Buzz Aldrin e Michael Collins.

Inizialmente le voci parlavano di un Clint Eastwood alla direzione della pellicola, ma il regista di First Man sarà invece Damien Chazelle (Whiplash). Il mitico Clint sarà comunque tra i produttori, insieme a Wyck Godfrey e Marty Bowen della Temple Hill. Il film sarà ispirato alla biografia First Man: A Life Of Neil A. Armstrong di James Hansen, e la sceneggiatura del film sarà firmata da Josh Singer (Spotlight).

Diciamo che Gosling non ha ancora confermato la sua partecipazione, ma il coinvolgimento dell’attore a questo progetto sembra data per certa. Tra l’altro proprio Gosling ha da poco terminato le riprese di La La Land, il musical con Emma Stone girato sempre dal regista Chazelle. Vedremo a breve cosa deciderà.

Come è facilmente intuibile, First Man racconterà la missione che portò allo storico allunaggio (che ci crediate o meno) della navicella spaziale statunitense Apollo 11: potremo così rivivere quei momenti emozionanti impressi nella memoria di tutti, anche di chi è più giovane, con la passeggiata sul suolo lunare di Armstrong, e quelle celebri parole “questo è un piccolo passo per l’uomo, ma un grande balzo per l’umanità“. Lo stesso regista Chazelle ha precisato che più che un biopic sull’astronauta, First Man parlerà della missione nella sua completezza, e quindi ripercorrerà la storia di come questo obiettivo così grande sia stato raggiunto.

Il progetto sembra davvero ottimo, credo che First Man farà molto parlare di sé. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre impressioni su questa nuova pellicola.