Oggi 24 novembre lo Xiaomi Redmi Note 3: specifiche, uscita e prezzo in Italia

Finalmente ha preso corpo lo Xiaomi Redmi Note 3, ecco tutto quello che c'è da sapere


INTERAZIONI: 7

Lo Xiaomi Redmi Note 3 è stato finalmente ufficializzato, insieme al Mi Air Purifier ed al Mi Pad 2. Si tratta senz’altro di un device molto interessante, che vanta dalla sua diversi punti di forza.

Ecco le specifiche tecniche al completo: display da 5.5 pollici FullHD, SoC MediaTek Helio H10 MT6795, 2 o 3 GB di RAM LPDDR3, memoria interna da 16 e 32 GB, fotocamera principale da 13 MP con dual flash LED e PDAF (frontale da 5 MP), batteria da 4000 mAh, Android Lollipop con MIUI 7 e peso di 164 gr.

Lo Xiaomi Redmi Note 3 è realizzato in metallo, e vanta un lettore di impronte digitali capace di fungere in appena 0.3 secondi. Anche la batteria è una bella scoperta (4000 mAh non sono pochi, tutt’altro), visto che supporta anche il fast charging (nel giro di 60 minuti arriva da 0 a 50 %).

Lo Xiaomi Redmi Note 3 potrà essere acquistato in tre diverse colorazioni (gold, silver e dark grey) al prezzo di 130 euro (899 yuan) per la configurazione 2GB di RAM/16GB di storage, e 160 euro (1099 yuan) nel modello con 3GB di RAM/32GB di storage. Una fascia economica ancora più aggressiva di quanto che ci saremmo aspettati.

Certo, il listino italiano non corrisponderà a quello cinese per tutta una serie di motivi di cui non stiamo qui a discutere, ma le premesse ci sembrano buone, senza ombra di dubbio. Adesso si tratta solo di capire quando lo Xiaomi Redmi Note 3 potrà arrivare ufficialmente sul nostro mercato (speriamo caldamente entro le festività natalizie, sarebbe un bel colpo).

Sareste disposti ad investirci subito? Con quella scheda tecnica noi, dovendo scegliere, sì, con molta probabilità. Naturalmente ci riserviamo il diritto di testarlo con mano prima di consigliarne o sconsigliarne il prossimo acquisto.