Huawei P8 meglio dell’iPhone 6 in Italia? Nuovo studio sulle ricerche degli utenti

Quali sono gli smartphone più ricercati dagli utenti italiani? Una nuova ricerca di Trovaprezzi svela una verità interessante

Huawei P8

INTERAZIONI: 51

Ci sono alcune statistiche nel mercato degli smartphone che spesso e volentieri sono più significative delle vendite stesse, come quelle che sono state pubblicate in queste ore da Trovaprezzi e che evidenziano il grande successo qui in Italia di uno smartphone del calibro di Huawei P8. Insomma, il produttore asiatico anche qui da noi comincia ad essere molto più di un semplice outsider.

La fonte ci ha parlato come evolvono le ricerche da parte degli utenti che presumibilmente sono alla ricerca di un nuovo smartphone. Ebbene, al primo posto abbiamo il Samsung Galaxy S6 che arriva a quasi il 6%, ma alle sue spalle abbiamo la famiglia composta da Huawei P8 e Huawei P8 Lite, che sfiorano addirittura la soglia del 5%. Significativo e importante il fatto che nel periodo compreso tra luglio e settembre le ricerche dei due modelli abbiano superato quelle dell’iPhone 6 (2,55%).

Dietro il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge, infatti, abbiamo proprio il melafonino commercializzato da Apple durante il 2014, e che comunque ha fatto registrare un grosso volume di vendite fino al periodo estivo, quindi Samsung i9301 Galaxy S3 Neo (2,33%), Sony Xperia Z3 (2,08%). A chiudere il cerchio e la top ten abbiamo poi modelli come l’Lg H815 GA (2,07%), Samsung Galaxy A3 (1,83%) e Samsung Galaxy S5 Mini (1,82%). Huawei, in generale, ha conosciuto un incremento pari al 7% dal primo al terzo trimestre.

Come accennato, dunque, non stiamo parlando di vendite vere e proprie, considerando che la ricerca di uno smartphone potrebbe essere associata semplicemente a semplice curiosità, ma allo stesso tempo credo che in pochi si sarebbero aspettati di vedere un Huawei P8 al dì sopra di un iPhone 6, fermo restando che in quel periodo le aspettative dell’utenza Apple hanno cominciato a concentrarsi sul nuovo iPhone 6S.