HTC One M9 vs HTC One M9s, il processore rappresenta la principale differenza

Analizziamo in modo approfondito le differenze tra due device che saranno protagonisti di svariati confronti nelle prossime settimane

HTC One M9s

INTERAZIONI: 12

Avete messo nel mirino un HTC One M9, ma al contempo vi accontentereste di alcune specifiche hardware più limitate ad un budget più consono alle vostre possibilità? Allora potrebbe interessarvi molto le notizie trapelate in giornata per quanto riguarda il cosiddetto HTC One M9s. Proprio in queste ore, infatti, sono state ufficializzate le specifiche di un modello il cui futuro in Italia e nel resto d’Europa non è ancora certo, ma che a mio modo di vedere ha tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio interessante sul mercato.

Quali sono le principali differenze tra i due dispositivi? Quella più importante a mio modo di vedere riguarda il processore, visto che a bordo dell’HTC One M9s troveremo un chip Mediatek Helio X10 octa-core, mentre sull’HTC One M9 è possibile disporre di un più performante Snapdragon 810 che col tempo si è anche messo alle spalle i problemi riguardanti il surriscaldamento. Un gap c’è poi anche sul fronte della memoria: il nuovo arrivato ha 16 GB di memoria interna e 2 GB di memoria RAM, l’HTC One M9 dispone invece di 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna. Infine la fotocamera dell’M9S è di 13 megapixel, quella dell’M9 dal canto suo arriva a 20 megapixel.

Come accennato, al momento HTC non ha reso ufficiale il proprio piano commerciale per quanto riguarda il Vecchio Continente, ragion per cui al momento non sappiamo ancora a quale prezzo il nuovo HTC One M9s verrà proposto qui da noi, ma è chiaro che il costo associato al device sarà inferiore non di poco a quello attualmente applicato all’HTC One M9. Date le differenze di cui vi ho parlato oggi, quale decisione vi aspettate in merito al prezzo di listino dell’appena annunciato HTC One M9s?