Peter Capaldi confermato in Doctor Who 10: in arrivo (almeno) altre 5 stagioni? Nuovo promo

Doctor Who 10 torna in Italia su Rai 4 con la nona stagione mentre Peter Capaldi viene confermato per la decima

Doctor Who

INTERAZIONI: 121

Dopo 52 anni dalla sua prima messa in onda su BBC, siamo ancora qui a parlare di “Doctor Who” . La serie tv britannica torna con la sua decima stagione del “nuovo corso” e lo fa con un’importante conferma, quella che Peter Capaldi ci sarà.

La serie britannica vede il Signore del Tempo viaggiare attraverso mondi ed ere usando il suo famoso veicolo, il Tardis, e anche il pubblico italiano potrà lasciarsi andare a nuove avventure (quella della nona stagione) a partire dal Gennaio 2016 quando lo show tornerà su Rai 4 con i nuovi episodi e, in particolare, con il promo dal titolo “The Magician’s Apprendice“. Ecco il promo:

https://www.youtube.com/watch?v=wjGcUhaw9Ww

Il punto di forza della serie tv inglese è che ogni episodio va da sè, o quasi, e può essere seguito anche dai profani dello show che potranno fare a meno di vedere quelli precedenti e anche quelli successivi.

Resta il fatto che il pubblico non molla mai e continua da anni a vedere Doctor Who e a giocare con i video giochi dedicati al personaggio (per un totale di 77 milioni di telespettatori in tutto il mondo). Ecco il video di alcune scene esclusive e del prologo della stagione:

https://www.youtube.com/watch?v=8-fFyrxbSes

Protagonista della nona stagione è proprio l’attore Peter Capaldi e, a quanto pare, non dovremo farne a meno nemmeno nei nuovi episodi.  In un’intervista a Variety, lo showrunner di Doctor Who, Steven Moffat, ha confermato che Capaldi ci sarà.

Questa, però, non è stata l’unica rivelazione fatta da Moffat visto che ha rivelato:

“la serie continuerà almeno per altri cinque anni. Non va da nessuna parte. E penso che possiamo andare oltre questo. Stiamo parlando di una leggenda della televisione. Non può che andare avanti”.

Ne saranno lieti i fans della serie ma siamo sicuri che il progetto non sia troppo ambizioso? Lo scopriremo solo nei prossimi anni.