Imminente l’uscita iPad Pro: prezzo ufficiale per l’Italia

Ecco come prepararsi all'acquisto del primo tablet da 12.9 pollici di Apple


INTERAZIONI: 60

iPad Pro in uscita? Certo che sì. Il tablet da 12.9 pollici della mela sta per fare il proprio ingresso sui mercati. Sono settimane ormai che sappiamo verrà rilasciato a scaffala a partire da novembre, mancava però la data definitiva.

Almeno negli Stati Uniti, la commercializzazione dovrebbe cominciare dall’11 novembre, giorno in cui il personale addetto alle vendite avrà terminato il corso di formazione relativo al corretto utilizzo (l’indiscrezione è stata riportata da 9to5Mac). Per l’Italia immaginiamo bisognerà aspettare qualche altro giorno, non di più.

L’idea di un tablet da 12.9 pollici vi stuzzica, e ci state facendo un pensierino? Adesso abbiamo più chiaro anche il prezzo applicato alle varie versioni in distribuzione. Il sito Unieuro lo ha messo a listino, dando suggerimenti ben precisi anche sulle relative cifre. iPad Pro avrà un costo base di 919 euro (modello da 32 GB, solo Wi-Fi), toccando quota 1099 euro per quella da 128 GB (solo Wi-Fi), fino ai 1249, previsti per la massima versione da 128 GB con LTE. Le colorazioni disponibili sono tre: grigio siderale, argento ed oro.

Al dayone dovrebbe risultare reperibili anche gli accessori a corredo di iPad Pro, vale a dire la Smart Keyboard (una tastiera con protezione integrata dallo spessore di appena 4 mm, e capace di collegarsi ad iPad Pro attraverso la porta Smart Connector, rendendo superflui sia il cavo che il collegamento Bluetooth, il tutto a 69 euro) e la Apple Pencil (109 euro), una sorta di stylus con cui sarà possibile migliorare la produttività, e che permetterà ad iPad Pro di configurarsi come un vero e proprio strumento di lavoro, adatto per qualsiasi esigenza ed occasione (forse un po’ meno per qualsiasi tasca, ma questo è un altro paio di maniche).

Il prodotto è senz’altro notevole, il prezzo davvero elevato: siete davvero disposti a spendere tanto, e nel caso perché? Aspettiamo i vostri commenti, sperando siano numerosi.