Nuovo aggiornamento N910FXXU1COJ3 per il Samsung Galaxy Note 4: primi feedback

Emergono le prime certezze a proposito di un nuovo pacchetto software assicurato al phablet di quarta generazione

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 44

Tempo di aggiornamenti in casa Samsung e all’appello, come è normale che sia, non poteva mancare il Samsung Galaxy Note 4. Dopo l’ondata di upgrade minori alla quale abbiamo avuto modo di assistere negli ultimi tempi, infatti, nel corso delle ultime ore è stata la volta del phablet di quarta generazione, che a conti fatti rappresenta ancora oggi l’esponente più recente della sua famiglia tra quelli che sono in commercio in qui in Europa.

Scendendo maggiormente in dettagli, Samsung per l’occasione si è impegnata a rilasciare per i possessori di un Samsung Galaxy Note 4 l’aggiornamento che porta con sé la sigla “N910FXXU1COJ3“. Nulla di rivoluzionario, è giusto premetterlo, ma allo stesso tempo le migliorie che dovrebbero essere percepite dal pubblico non potranno che giovare nell’esperienza di utilizzo quotidiana del device.

Secondo le prime testimonianze raccolte, infatti, questo nuovo pacchetto software per il phablet sarà utile per introdurre anche qui, una volta per tutte, la cosiddetta ottimizzazione delle applicazioni. In questo modo sarà possibile limitare l’incidenza che le stesse app, soprattutto quelle meno utilizzate, avranno sull’autonomia dello smartphone. Non cambia pertanto la versione di Android, almeno dal punto di vista numerico.

Come avvenuto con altri top di gamma del brand coreano, attraverso l’aggiornamento N910FXXU1COJ3 chi dispone di un Samsung Galaxy Note 4 farà pertanto un discreto passo in avanti per quanto concerne la durata della batteria, fermo restando che al momento il link al download via Odin riguarda solo i prodotti che sono in commercio in altri Paesi europei.

Non resta dunque che attendere la notifica per procedere via OTA anche in Italia, ma se nel frattempo qualcuno ha forzato la mano sarebbe interessante ottenere qualche feedback sull’impatto che l’aggiornamento N910FXXU1COJ3 ha avuto sullo stesso Samsung Galaxy Note 4.