Meglio un Asus ZenFone 2 o uno ZenFone 2 Laser? Così varia il prezzo ad Halloween

Inaspettati trend di mercato per i due modelli Asus, almeno stando alle proposte emerse a fine ottobre in giro per il web

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 12

Sono mesi ormai che vi parlo bene di uno smartphone che mi ha convinto sin dal giorno della sua presentazione, vale a dire l’Asus ZenFone 2. Complice un prezzo di listino aggressivo, l’arrivo immediato sulla scena di promozioni ancora più apprezzabili ed il fatto che il produttore abbia da sempre garantito allo smartphone aggiornamenti costanti, spesso e volentieri ho sfruttato queste pagine per consigliarne l’acquisto. Oggi, però, vorrei fare qualcosa di diverso e farvi prendere in esame la possibilità di optare anche per l’Asus ZenFone 2 Laser.

Si tratta di un device arrivato sul mercato da circa un mese dopo la presentazione di inizio settembre a Berlino e che, nella sua versione da 5.5 pollici, viene addirittura proposto da Amazon a meno di 200 euro in queste ore. Sto parlando della versione di colore nero, visto che le altre richiedono un esborso più vicino al suo prezzo di listino (pari a 250 euro), e che a detta del rivenditore viene consegnata nel giro di tre o quattro giorni lavorativi.

L’Asus ZenFone 2, nella sua versione più potente con 4 GB di memoria RAM, nel corso delle ultime settimane è andato incontro ad un innalzamento del prezzo e ad oggi può essere acquistato con un esborso pari a 329 euro su Amazon. Insomma, chi decide di riporre la propria fiducia ad Asus a questo punto potrebbe fare valutazioni differenti.

Da un lato è innegabile che l’Asus ZenFone 2 (in riferimento alla variante che ho preso in considerazione) abbia qualcosa in più dal punto di vista del processore e in generale delle prestazioni, ma è altrettanto vero che l’Asus ZenFone 2 Laser può contare su un prezzo molto più aggressivo e sull’ottima fotocamera in grado di mettere a fuoco in appena 0.2 secondi. Senza tralasciare l’apertura focale da 2.0. Quale dei due acquisti vi convince di più? A mio parere la bilancia pendere verso il secondo, almeno per chi ha pretese meno alte lato chip.