Uscita iPad Pro: spedizioni a partire dal 19 novembre anche in Italia?

Un e-commerce tedesco svela prezzo e prime spedizioni per iPad Pro. tutti i dettagli.

iPad Pro

INTERAZIONI: 50

L’uscita dell’iPad Pro nel nostro paese non è stata ancora confermata da Apple: eppure sempre più fonti fanno riferimento ad un lancio commerciale nel mese di novembre, anche se con gli opportuni distinguo.

Nelle scorse ore da Apple Insider è trapelata la notizia secondo cui il dispositivo Apple sarà spedito in un numero contenuto di pezzi. Allo stesso tempo, un e-commerce tedesco ha fornito un’informazione (ufficiosa?) sulla prima data di consegna del tablet e anche sul suo prezzo. Procedo con ordine su tutte le novità in ballo oggi.

Apple avrebbe intenzione di spedire entro fine dicembre e dunque compreso il periodo natalizio, solo 2 milioni e mezzo di iPad Pro. Il volume è addirittura inferiore a quanto trapelato nelle scorse settimana quando si ipotizzavano 3 milioni di tablet per Cupertino.  L’atteggiamento cauto dell’azienda è alquanto inspiegabile se non pensiamo, almeno, a probabili problemi di produzione o alla volontà di rendere il dispositivo di nicchia, solo per professionisti insomma.

Ancora più succulente il dettaglio proveniente dal sito tedesco Cyberport  dove è presente in vendita proprio l’iPad Pro, nel suo modello con 128 GB di memoria. Nella scheda prodotto, come potete vedere anche nell’immagine ad apertura articolo, si fa riferimento alla data del 19 novembre per la disponibilità del prodotto. Di certo i venditori tedeschi avranno ricevuto informazioni esatte sulle spedizioni del tablet per poter inserire quell’appuntamento in calendario ma è anche vero che quel riferimento potrebbe essere legato solo alla Germania e non all’Italia.

A quando dunque l’uscita dell’iPad Pro in Italia? Se Apple dovesse mantenere la strategia già adottata per iPhone 6S, non mi stupirebbe che l’iPad Pro fosse negato, in una prima tornata di vendite, al nostro paese, il tutto anche alla luce del volume ridotto di pezzi disponibili.  Possibile dunque uno slittamento oltre dicembre? Difficile dirlo con certezza.

Per quanto riguarda, infine, il prezzo, sempre il sito tedesco fornisce l’indicazione di 1229 euro per un iPad Pro da 128 GB. Un costo non proprio alla portata di tutte le tasche ma ampiamente giustificato dall’importante dotazione hardware del tablet.