Tre motivi per scegliere il Motorola Moto G 2015: non solo fotocamera e costi ridotti

Comincia ad essere davvero interessante la situazione che si è creata attraverso un device Android probabilmente sottovalutato. Ecco le ultime

Motorola Moto G 2015

INTERAZIONI: 26

Da un po’ di tempo a questa parte sto monitorando per voi il cosiddetto Motorola Moto G 2015, anche perché cresce il numero di utenti interessato ad acquistare un modello dalle caratteristiche rispettabilissime e che, allo stesso tempo, mira a limitare al massimo la spesa.

Parto proprio dal costo, visto che in giornata il Motorola Moto G 2015 è sceso su Amazon addirittura a 224 euro, dando vita effettivamente ad uno di migliori rapporti tra qualità e prezzo ad oggi disponibili sul mercato degli smartphone Android. Ad oggi sono disponibili solo pochi pezzi, come è normale che sia quando ci si ritrova al cospetto di promozioni effettivamente convenienti, ragion per cui l’offerta riguardante il Motorola Moto G 2015 potrebbe durare solo poche ore prima di andare sold out.

Oltre al prezzo, c’è anche la questione software da tenere in considerazione. Il Motorola Moto G 2015, infatti, è tra i pochi device di fascia “non altissima” a potersi dire certo di ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Marshmallow presto o tardi, almeno stando ai recenti elenchi di compatibilità che sono trapelati sul web. Anche in riferimento al produttore americano.

Resta poi non trascurabile il tema delle ROM. Gli sviluppatori indipendenti stanno dimostrando di guardare con interesse il Motorola Moto G 2015 e in questi giorni è trapelata sul web la prima ROM alternativa basata proprio su Android Marshmallow 6.0. Stiamo parlando di Osprey CAF-6.0, assolutamente sperimentale e in grado di assicurare solo il 50% del normale funzionamento dello smartphone (ad esempio, sono riscontrabili ancora dei problemi per quanto concerne la connessione WiFi).

Insomma, tre elementi da tenere a mente nella valutazione di un Motorola Moto G 2015. E voi che ne pensate? Vi lascerete sedurre dallo smartphone del colosso americano?