Come cambia il prezzo per iPhone 6 e 5S dopo l’arrivo del successore? Situazione in Italia

Iniziano ad essere apprezzabili le promozioni disponibili nel nostro Paese per i due smartphone che hanno preceduto l'iPhone 6S

iPhone 6

INTERAZIONI: 7

Con l’arrivo su larga scala del nuovo iPhone 6S, sono in tanti a chiedersi se in giro per il web ci siano o meno interessanti occasioni riguardanti il mondo Apple, in particolare per chi ha ancora nel mirino dispositivo del calibro sia dell’iPhone 6, sia dell’iPhone 5S. Come avviene molto spesso in questi casi, infatti, per diversi rivenditori emerge la necessità di far calare notevolmente le scorte presenti in magazzino, ragion per cui qua e là può emergere qualche promozione davvero apprezzabile.

Prendendo come punto di riferimento Amazon, al momento il rivenditore che gode di maggiore credibilità tra gli utenti che effettuano acquisti online, è in effetti riscontrabile un primo abbassamento del prezzo a 549 euro per l’iPhone 6, con un particolare riferimento alla variante dotata di 16 GB di memoria interna. Il modello in questione è disponibile nella sua colorazione grigia.

Nella pagina di acquisto del device si sottolinea la disponibilità immediata (ragion per cui la consegna dell’iPhone 6 dovrebbe avvenire nel giro di pochissimi giorni) e per forza di cose il fatto che sono in vendita solo pochi pezzi alle suddette condizioni.

SITUAZIONE IPHONE 5S – Non tutti però possono arrivare a cifre simili, nonostante si abbia nel mirino un iPhone in grado di difendersi bene rispetto ai principali device presenti sul mercato. Tra questi possiamo ancora includere il cosiddetto iPhone 5S, che non a caso in queste ore ha ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo iOS 9.1. Lo smartphone, sempre su Amazon, può essere acquistato con un esborso pari a 475 euro. Parliamo anche in questo caso della versione da 16 GB, ma va detto che la promozione può considerarsi valida per un solo pezzo.

Insomma, l’effetto iPhone 6S comincia a farsi sentire e a mio parere difficilmente andremo sotto questi valori per l’iPhone 6 e l’iPhone 5S prima del periodo natalizio.