iPhone 7 potrebbe non avere l’iconico tasto home: i dettagli sulle novità

Nessun tasto home per il prossimo melafonino secondo l'analista Gene Munster.

Apple

INTERAZIONI: 17

Nuovi rumors sul futuro iPhone 7: il nuovo melafonino potrebbe essere rivoluzionato nell’aspetto e nelle dimensioni. Nello specifico, l’analista analista di Piper Jaffray, Gene Munstercrede, la recente introduzione del 3D Touch potrebbe portare all’eliminazione del tasto Home.

Secondo Munster, anche grazie alla tecnologia 3D Touch, Apple potrebbe abbandonare l’iconico tasto Home integrando le sue funzioni all’interno del display. Questo consentirebbe ad Apple di realizzare un iPhone 7 dalla forma molto più compatta e maneggevole. Fra le caratteristiche iconiche del mondo iPhone, il tasto Home è forse l’elemento più identificativo. Unico pulsante frontale del dispositivo, negli anni ha subito una grande trasformazione, con il passaggio da semplice tasto a lettore di impronte digitali Touch ID. Secondo Munster, tuttavia, Apple sarebbe pronta a dire addio anche a questa tecnologia, per implementare la scansione delle dita seguendo altre modalità. Non però integrando la tecnologia direttamente nel vetro frontale del pannello, così come da tempo si vocifera in Rete, bensì spostando il sensore a lato del device.

3D Touch potrebbe fornire ad Apple un modo per eliminare il tasto Home, così da utilizzare lo spazio aggiuntivo per introdurre schermi più grandi o rendere il dispositivo più piccolo. Una barriera a tutto ciò potrebbe essere Touch ID, attualmente integrato nel tasto Home. Apple potrebbe aver bisogno di spostare Touch ID a lato del dispositivo per rimuovere il tasto Home.

Non disperate per l’autonomia. Guardando l’evoluzione dei Mac, Munster nota come Apple abbia quasi raddoppiato la durata della batteria nella linea MacBook grazie a processori e software maggiormente efficienti; l’analista crede che l’aumento della capacità di carica sia una delle aree di maggior interesse anche per iPhone 7. Infine ritorna l’ipotesi della protezione display in vetro zaffiro, soluzione a lungo vociferata ma per ora utilizzata solamente in Apple Watch.

Apple in costante crescita

Munster immagina per Apple un forte trimestre natalizio, guidato positivamente dai nuovi prodotti immessi ed in arrivo come Apple TV, iPad Pro, Apple Watch e naturalmente iPhone 6S/6S Plus.