Deborah Iurato verso il Festival di Sanremo 2016 con “grandi firme” (video intervista)

Riuscirà Deborah Iurato a coronare il sogno di arrivare a Sanremo? Ecco le sue dichiarazioni

Video Deborah Iurato intervista su Sanremo 2016

INTERAZIONI: 198

Deborah Iurato ha partecipato questo weekend alla trasmissione di Rai1 Unomattina, intervistata dai conduttori Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli che nelle ultime settimane si sono interrogati sui talent show ma anche sulla sorte di chi vi partecipa.

Vincitrice della penultima edizione di Amici di Maria De Filippi, la Iurato non ha goduto della stessa eco mediatica riservata ai secondi classificati Dear Jack, ma ha comunque proseguito per la sua strada con un ep e un album che vantano grandi collaborazioni con maestri del calibro di Mario Lavezzi e artiste blasonate come Fiorella Mannoia, ma anche, più di recente, con giovani colleghi come Giovanni Caccamo.

Un progetto coerente e di qualità, quello che Deborah Iurato ha proposto con l’ultimo album Libere, che ha come tratto distintivo l’attenzione ai testi e ai messaggi delle canzoni.

Soddisfatta di essere riuscita a fare di una passione la propria professione, Deborah Iurato ha ringraziato il suo pubblico per il sostegno riservatole anche dopo la conclusione dell’esperienza tv: “Ringrazio i fan ogni giorno perché se sono arrivata dove sono soprattutto grazie a loro, per come mi hanno sostenuta e continuano a farlo. Per loro farei qualsiasi cosa, canterei anche Finché la barca va!” ha ironizzato la cantante siciliana.

Tra i progetti futuri della giovane interprete ragusana c’è il tentativo di approdare a Sanremo, che ha molto apprezzato nell’ultima edizione firmata da Carlo Conti. A quanto pare si sta già preparando per tentare di conquistare un posto in gara all’Ariston.

Il mio sogno nel cassetto – è innegabile, mi piace sognare un po’ di grande – è di arrivare all’Ariston e di fare Sanremo. Ci sto provando, sono arrivati dei pezzi di grandi autori, grandi firme. Lo scorso anno ho seguito il Festival di Carlo Conti, ho grande stima di lui, mi è piaciuto come lo ha fatto e spero quest’anno di poterlo fare insieme a lui. Incrocio le dita!

Un appello al conduttore e direttore artistico del Festival? Di sicuro, considerata l’apertura di Conti agli ex talent, Deborah Iurato ha buone probabilità di farcela presentando una canzone per il Festival.

Ecco il video della sua performance in Anche se fuori è inverno e della successiva intervista (dal minuto 49:00).