Aggiornamenti mensili sulla sicurezza: Samsung Galaxy Note 4 e Note 3 inclusi, niente S4

Vediamo più da vicino quali dispositivi al momento vedranno rilasciati aggiornamenti costanti su un tema molto delicato

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Buone notizie anche per i possessori di un Samsung Galaxy Note 4 ed un Samsung Galaxy Note 3. I dispositivi, infatti, sono stati aggiunti ufficialmente dal produttore coreano nell’elenco dei modelli che riceveranno aggiornamenti mensili per quanto concerne il delicato tema della sicurezza. Se c’è un aspetto al quale Samsung ha da sempre dimostrato di curare nel mercato degli smartphone e dei relativi upgrade, è proprio quello dei potenziali malware che potrebbero agire sui suoi dispositivi, come del resto testimoniato dal celere rilascio dell’aggiornamento contro la vulnerabilità StageFright.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, emerge che i modelli interessati da questa iniziativa vanno dunque oltre quelli lanciati nel corso del 2015:

Insomma, Samsung ha cercato di dare il giusto spazio a più modelli possibili, con tanto di lancio per il sito ufficiale dell’iniziativa, anche se trattando il Samsung Galaxy Note 3 era lecito aspettarsi un segnale anche per i possessori di un Samsung Galaxy S4, considerando che i due top di gamma sono stati commercializzati durante il 2013 a pochissimi mesi di distanza l’uno dall’altro.

Certo, ad oggi la lista non è ancora definitiva e la questione sicurezza non è cosa da poco, ragion per cui credo che gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S4 possano ancora sperare di avere ancora un minimo di considerazione da parte degli sviluppatori. Del resto un discorso simile potrebbe essere fatto anche per il Samsung Galaxy S5 Neo, da poco arrivato sul mercato con specifiche più che interessanti e allo stesso tempo non incluso nell’elenco.

Resta il fatto che a sorridere, almeno per ora, sono i possessori di un Samsung Galaxy Note 3 e di un Samsung Galaxy Note 4. Secondo voi cambieranno le cose?