Lista di inviti per il OnePlus 2 solo fino al 22 ottobre: cosa succederà dopo

La lista di attesa del OnePlus 2 chiude definitivamente: occasioni concorsi e promo per gli inviti.

OnePlus 2

INTERAZIONI: 12

Se vuoi acquistare un OnePlus 2 devi avere un invito, immagino già tu lo sappia. A parte qualche sporadica vendita libera come quella di lunedì 12 ottobre, questo è l’unico sistema possibile per ottenere il device attraverso lo shop ufficiale. Tuttavia, è proprio questa procedura che sta per cambiare, radicalmente.

Magari se sei interessato al OnePlus 2, sei anche già iscritto alla lista d’attesa per gli inviti del device. Questa raccoglie i nominativi (e relativi account) di coloro che vogliono acquistare il telefono. L’azienda si preoccupa, poi, di procedere con l’invio dei “coupon” per il top di gamma, rispettando l’ordine delle richieste. Ebbene, questo sistema sarà valido solo fino al 22 ottobre.

Solo per poco meno di un’altra settimana, esattamente fino a giovedì prossimo, sarà possibile essere inseriti in questa famosa lista. Ciò vuol dire che dopo il sistema di inviti cesserà per dar spazio alla vendita diretta? Purtroppo no. Piuttosto, la distribuzione sarà possibile solo con concorsi  a premi ufficiali e attraverso la condivizione di amici e conoscenti che hanno già acquistato lo smartphone.

Il sistema pensato per il OnePlus 2 ha fruttato, fino a questo momento, ben 5 milioni di iscrizioni alla lista d’attesa. Troppe richieste  a cui di certo non corrisponde un volume adeguato di produzione. Per stessa ammissione di OnePlus, per accontentare tutti, meglio bloccare la lista in modo da garantire tempi non biblici di attesa per chi aspetta il proprio invito.

Per il OnePlus 2, dunque, non ti resta che aspettare il tuo invito. Purtroppo non esistono delle tempistiche note per la sua ricezione: come alternativa, nel frattempo, ti consiglio di tenere bene sott’occhio i profili social dell’azienda cinese. Attraverso questi canali, spesso, è possibile accaparrarsi i tanto agognati inviti: attento dunque a Facebook, Twitter, Google + e ora anche al canale Instagram (da poco attivato).