Quanto è resistente OnePlus 2? Disponibilità OtterBox e video drop test

1
CONDIVISIONI

OnePlus 2 è capace di resitere ai più comuni urti e all’usura della vita quotidiana? La resistenza di uno smartphone è argomento spinoso da affrontare per chiunque desideri acquistare un nuovo device. Lo sa il brand cinese ma anche qualsiasi altro produttore che voglia raggiungere grossi volumi di vendita.

Da qualche minuto su Twitter, OnePlus ha comunicato la nuova disponibilità della OtterBox dedicata al secondo esemplare del suo top di gamma. Direttamente sul sito dell’azienda è possibile acquistare la speciale cover e mettere al sicuro lo smartphone da cadute più o meno accidentali.

Acquistabile al prezzo non proprio basso di 25 dollari, c’è proprio da chiedersi se valga la pena procedere alla transazione o sperare che, una volta acquistato, non accada nulla di grave al proprio OnePlus 2. Dal punto di vista del design c’è da precisare che OtterBox è disponibile in quattro colorazioni: una total black, la seconda nera e blu, la terza bianca e grigia e infine, l’ultima variante, rossa e bianca.

Passando alle funzionalità concrete. OtterBox per OnePlus 2 ha un doppio strato di protezione: uno esterno rigido che protegge da graffi e cadute, mentre uno strato interno in silicone assorbe gli urti. Il peso contenuto di 49.45 g, tutto sommato, lo rende abbastanza poco ingombrante in tasca come, è chiaro, anche le sue dimensioni di 159,7 x 81 x 15,5 mm.

Se qualcuno volesse effettuare davvero l’acquisto dell’accessorio per il OnePlus 2, potrebbe essere utile prendere visione del seguente video: il dispositivo inserito in una Otterbox è stato messo a dura prova in un drop test svolto dai ragazzi di Android Headlines. Come anche in altre prove simili, il device viene fatto cadere da altezze variabili, non producendo danni di particolare rilievo. Vi lascio alla visione del filmato per una vostra opinione personale.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.