Tutti gli aggiornamenti Huawei P7 e P8: nuovo rilascio Lollipop oggi 13 ottobre

Non solo buon hardware per Huawei P7 e P8: aggiornamenti software in cantiere promettono bene.

Huawei P8 e P7

INTERAZIONI: 7

Huawei P7 e P8 entrambi in fase di aggiornamento: non fa nulla che il “vecchio” P7 non sia più il top di gamma, anzi il lavoro degli sviluppatori sullo smartphone e costante e da i suoi frutti. In questi minuti, il sito specializzato TalkAndroid ufficializza il roll-out di Android 5.1.1 per questo device, un vero plus.

Huawei P7, lanciato nel 2014, riceve oggi il tanto sperato Android 5.1.1. Da sottolineare, subito, l’aspetto della sicurezza, visto che l’update colma finalmente la vulnerabilità Stagefright. Ma non solo: quello che cambia con la release di oggi, è anche l’interfaccia e migliorano stabilità e prestazioni, stando a quanto dichiarato nel changelog ufficiale.

Le notifiche via OTA su Huawei P7 arriveranno sulla versione internazionale dello smartphone nel giro di poco tempo. Se sei impaziente, potrai “forzare” l’aggiornamento andando in “Impostazioni”, “Informazioni dispositivo”,”Aggiornamenti di sistema” e poi in “Verifica aggiornamenti”.

Domanda più che lecita, Android 5.1.1 per il momento solo su Huaewi P7? E il più recente Huawei P8? Per chi si fosse perso le puntate precedenti, è bene sapere che sul nuovo top di gamma è in corso un’interessante Beta testing di Android 5.1, interessante perchè aperto a tutti. Per sperimentare, anche se con qualche bug, il nuovo sistema operativo, insieme con l’interfaccia proprietaria EMUI 3.1 , basta inviare una mail a ‘beta0039@mail01.huawei.com‘, segnalando l’IMEI del proprio Huawei P8 e la versione software a bordo. Considerando ancora le sperimentazioni in atto, questo secondo update dovrebbe ancora tardare un po’.

E cosa dire di Android 6.0 MarshMallow? E’ abbastanza certo che il sistema operativo verrà rilasciato sia per Huawei P7 che P8(vista la giovane età). Tuttavia, è indubbio che i tempi potrebbero dilungarsi oltre la fine del 2015. D’altronde è la stessa azienda Huawei a non aver rilasciato recenti dichiarazioni al riguardo.