No alle adozioni gay. Tutelare i bambini

Le adozioni gay non tutelano i minori. Il diritto degli omosessuali ad una tutela giuridica della loro unione deve cedere il passo alla tutela dei bambini che non possono esser coinvolti in scelte così complesse e preoccupanti

No alle adozioni gay

INTERAZIONI: 522

Dico no alle adozioni gay, da cittadino e da genitore. Rivendico il diritto costituzionale di esprimere un parere contrario alle adozioni omosessuali senza per questo esser definito un omofobo.
Due adulti consenzienti, etero o omosessuali che siano, hanno diritto di organizzare come meglio credono la propria vita. Le adozioni gay sono però un’altra cosa in quanto coinvolgono un minore.

Lo Stato deve tutelare la coppia, omo o etero che sia, ma sulle adozioni gay il discorso cambia di tantissimo perché in questo caso va tutelata una persona altra, più debole ed indifesa a causa dell’età.Nel nostro ordinamento la tutela del minore è un fondante valore riconosciuto dalla Costituzione. E non credo proprio che le adozioni gay riconoscano tale diritto. Un diritto senza dubbio alcuno preminente rispetto al desiderio di genitorialità degli omosessuali, alcuni dei quali ritengono di poter fare tutto e meglio da soli.

Madre Natura è molto chiara: due donne o due uomini non possono generare da soli. Le adozioni gay non possono diventare una scorciatoia per aggirare questa sacrosanta verità. Le adozioni gay finirebbero per legittimare pratiche aberranti come l’utero in affitto che considero una mortificante crudeltà. Come si può definire civile una società che costringe una donna, a causa del bisogno economico, a portare in grembo la vita per nove mesi sapendo che il neonato le sarà strappato via al momento della nascita? Una vera e propria barbarie.

Le adozioni gay sottendono l’idea che un bambino possa avere due mamme e due papà. Come si può immaginare che la sua mente possa elaborare una simile situazione certamente non naturale? Quale confusione di ruoli educativi si viene a determinare? Quale modello di sessualità matura in questo ambito? Quando il ragazzino adolescente avrà i primi tremiti nei riguardi della compagna di banco non penserà di esser anormale avendo sempre avuto come riferimento sessuale due papà?