Perché puntare su Huawei P8 e P8 Lite? Tornano le offerte a prezzo basso

Spuntano in vista del weekend alcune promozioni davvero interessanti per due smartphone Android di grande successo qui in Italia

Huawei P8

INTERAZIONI: 13

Parlare di Huawei P8 e Huawei P8 Lite solo in termini di convenienza economica, considerando che i costi associati ai device di questo produttore tendono ad essere molto più bassi dei competitors a parità (più o meno) di scheda tecnica, rischia a mio avviso di essere riduttivo, considerando anche le novità delle ultime ore.

Impossibile nello specifico non prendere in esame i recenti annunci in merito al rilascio di aggiornamenti software per gli smartphone Huawei, fermo restando il fatto che è tornata disponibile la promozione di Amazon per l’acquisto di un Huawei P8 a 385 euro, ovvero qualcosina in meno rispetto alle promozioni che ho avuto modo di segnalarvi per un device che, come accennato, è già di suo protagonista spesso e volentieri di un rapporto tra qualità e prezzo assolutamente apprezzabile.

Gli utenti interessati a portarsi a casa un Huawei P8 alle suddette condizioni, però, dovranno tener presente il fatto che al momento della pubblicazione del mio articolo risultano disponibili poco più di dieci pezzi. Considerando la mole di vendite che i rivenditori stanno registrando in Italia per il device, credo che la durata di questa promozione sarà davvero breve.

Ribadisco poi un pensiero espresso già in alcune circostanze. Con un prezzo fissato a meno di 210 euro su Amazon, Huawei P8 Lite è al momento il top che si possa prendere in considerazione per la fascia media del mercato smartphone. Spesa nella norma, per specifiche appena al dì sotto di un top di gamma. In settimana, poi, ho avuto modo di testarlo ulteriormente e in proporzione al costo affrontato per poterlo acquistare, non c’è altro da fare che restare di stucco. Anche qui il consiglio è quello di avventarsi sulla preda e farla propria prima che non ne rimanga nulla.

Del resto, anche lo stesso Huawei P8 Lite sta andando a ruba qui in Italia. Insomma, due occasioni assolutamente interessanti a mio modo di vedere, a seconda del budget e delle proprie preferenze.