Honor 7 riceverà l’aggiornamento a Marshmallow nel 2016: ecco quali sono i motivi del ritardo

Molte aziende sono già al lavoro sul tanto atteso aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, compresa Honor.

Honor 7

INTERAZIONI: 12

Honor 7 è sicuramente uno dei dispositivi più interessanti attualmente sul mercato. Troviamo infatti un display da 5.2″ FullHD, un processore proprietario HiSilicon Kirin 935 octa-core a 2.2 Ghz e 64-bit, 3 GB di RAM LPDDR3, memoria interna da 16/64GB espandibile tramite microSD, supporto alle reti LTE, una fotocamera posteriore Sony IMX230 da 20 megapixel, una anteriore da 8 megapixel ed una batteria da 3100 mAh. Il tutto a soli 349 euro.

Come noto, il firmware di Honor 7 è basato ancora su Android 5.0 Lollipop e, fino ad ora, l’azienda non aveva ancora svelato i suoi piani per i futuri aggiornamenti dello smartphone. Per avere la versione 6.0 Marshmallow di Android su Honor 7 bisognerà infatti attendere il prossimo anno.

Rispondendo ad un utente su Twitter, Honor ha precisato che i lavori su Marshmallow sono iniziati, ma l’update non verrà rilasciato entro la fine dell’anno.

Il motivo? Semplice

Honor 7, come gli altri device di Huawei, utilizza l’interfaccia utente personalizzata EMUI – motivo per il quale, l’ottimizzazione con la nuova release di Android richiede molto lavoro e tempo. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.