Aggiornamento Lollipop Samsung Galaxy Note 3 Neo, il caso verso la conclusione

Non c'è molto altro da dire, tutto sembra starsi chiarendo

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 7

Un caso spinoso quello che ha coinvolto il Samsung Galaxy Note 3 Neo, device di sicuro pregio che sta facendo molto parlare di sé. L’argomentazione? Naturalmente l’agognato aggiornamento ad Android Lollipop, di cui non si sente affatto parlare per vie ufficiali.

Alle continue richieste degli utenti, il social team di Samsung Italia risponde tergiversando, spesso anche con note contraddittorie. Iniziamo a pensare nemmeno loro siano molto ben informati sui fatti. La divisione coreana non avrà ancora divulgato notizie in tal senso, e nemmeno è detto avverrà più avanti.

Spesso e volentieri, quando c’è l’intenzione da parte del produttore di cessare il supporto software per un dato device, la cosa cade in sordina, come se nulla fosse (è già successo per tanti altri esemplari, inutile starvi qui a dire).

Sarà questo il destino del Samsung Galaxy Note 3 Neo? Secondo le testimonianze di alcuni nostri lettori che hanno provveduto ad intercettare direttamente l’assistenza clienti, l’azienda avrebbe maturato la conclusione di non aggiornare il terminale perché poco incline ad Android Lollipop (fungerebbe male, o comunque molto peggio di quanto avviene adesso con KitKat).

Non possiamo stabilire quanto di effettivo ci sia in queste dichiarazioni (non tutti gli addetti rispondono vero quando interrogati, è matematico purtroppo), ma qualcosa lascia intuire sarà questo il futuro del Samsung Galaxy Note 3 Neo, nonostante fosse stato detto più volte il contrario.

In tutto questo, alquanto lapidaria ci è parsa l’ultima risposta dateci dalla divisione tricolore direttamente su Facebook:

Ciao Nadia, dalle ultime verifiche l’update non è confermato per i dispositivi destinati al nostro mercato. Ti consigliamo di monitorare con Smart Switch, come di consueto se in release riceverai una notifica di download. Buona giornata!“.

Le cose cambiano anche in corsa, non sarebbe questa la prima volta. Prendiamocela, se vogliamo, con Android Lollipop, una distribuzione tutt’altro che all’altezza dei proclami iniziali. Semplice sfortuna? Sarebbe limitativo e irrispettoso nei confronti di chi ha deciso di portarsi a casa il dispositivo. Speriamo la situazione possa evolversi in positivo, anche se la vediamo dura. Per il resto ragazzi, c’è pur sempre il modding ;)