Il trailer definitivo di The Last Witch Hunter, un immortale Vin Diesel pronto per un nuovo franchise

Vin Diesel nei panni di Klauser dice che “Non è facile vivere per sempre”, e la frase perde banalità se devi combattere tutta la vita contro le streghe e tu sei l’ultimo cacciatore. Pensa se poi ti fai un cellulare. Sei finito. The Last Witch Hunter è in uscita a breve, il trailer è promettente.


INTERAZIONI: 19

Le streghe sono ancora tra noi, pronte a scatenare la Morte Nera nel mondo. Per questo c’è ancora bisogno di cacciatori di streghe. Kaulder è l’ultimo rimasto (sarà per questo che oggi le cacce alle streghe di certi quotidiani sono sempre più ridicole). Colui che un tempo uccise la Regina delle Streghe, maledetto da lei prima di morire e condannato ad un’immortalità triste e solitaria. Una vita eterna senza l’amata moglie e la figlia (la sceneggiatura iniziale non prevedeva la figlia, ma dopo una fase di test si è scoperto che erano in pochi a empatizzare con la sofferenza del protagonista). Adesso la regina sta tornando in vita in cerca di vendetta, e si prospetta una battaglia colossale che deciderà il destino dell’umanità. Questa, in breve, l’epica trama del film The Last Witch HunterL’ultimo cacciatore di streghe, attesissimo lungometraggio diretto da Breck Eisner che arriverà nelle sale il 29 ottobre. Giusto in tempo per festeggiare Halloween.

Il protagonista è un Vin Diesel in stile Highlander, immortale eroe che armato di spada attraversa varie epoche e ambientazioni storiche per combattere contro il male e riunirsi alla sua famiglia. A tratti irriconoscibile (il che per me è un vantaggio) con barbona e capelli lunghi, l’attore sembra cercare un approfondimento che vada oltre i muscoli e macchine veloci. The Last Witch Hunter è un misto tra il fantasy dai caratteri dark e un film d’azione, con effetti speciali davvero impressionanti e una colonna sonora da brividi. Basterà guardare l’ultimo trailer diffuso, quello definitivo, per farvi anche voi un’idea (il video è in fondo all’articolo).

Accanto al nostro cacciatore protagonista, troviamo nel cast anche Rose Leslie, Elijah Wood, Ólafur Darri Ólafsson, Julie Engelbrecht e Michael Caine (a 82 anni il vero immortale degno di rispetto di questa pellicola). Riuscirà la pellicola a generare un nuovo franchise? A pranzo ho interrogato le putride frattaglie del mio collega Daniele (chissà perchè vi ostinate ancora a mangiare cose così terribili) e mi hanno risposto sì. Ma dato che è meglio non credere ciecamente a ciò che si legge in giro, io qualche dubbio ce l’ho. Certo per Vin Diesel questa è la prima uscita dopo l’incredibile successo di Fast & Furios 7, ma il passaggio non è proprio come The Avengers – Iron Man 3. Molto dipenderà dalla qualità della pellicola e di quanto hype riuscirà a scatenare in questo ultimo mese. Da parte sua, Vin Diesel nei panni di Kaulder ci ha assicurato che darà la caccia alle streghe per sempre. Perché di niente lui ha paura. Non ci credete? Guardate con i vostri occhi nel trailer di seguito.