Già problemi per l’iPhone 6S: 3D Touch rovente, suono distorto e arresti improvvisi

Accade sempre per i melafonini. Non ancora un vero scandalo ma tanti piccoli problemi su iPhone 6S e 6S Plus.

iPhone 6S

INTERAZIONI: 22

L’iPhone 6S è già nel mirino: accade spesso a device che registrano immediatamente un grosso successo commerciale (13 milioni di vendite solo nel primo fine settimana di lancio) ed in particolare sempre ai melafonini . Le passate generazioni di device di Cupertino, infatti,  sono state segnate da scandali più o meno clamorosi (come quello del bendgate dell’iPhone 6 e 6 Plus).

Se i nuovi iPhone 6S e 6S Plus non si piegano come dimostrato nei primi video test, si registrano già problemi al 3D Touch e agli speaker che producono suoni distorti. Ancora più preoccupanti gli arresti improvvisi dei due device, anche nel caso di batteria del melafonino su percentuali superiori al 50%. I bug riscontrati sono stati tutti proposti e affrontati all’interno del forum di supporto ufficiale Apple.

Esaminiamo il primo dei problemi trovati sull’iPhone 6S, partendo dal 3D Touch. Il tasto Home che funge anche da scanner delle impronte digitali risulterebbe si funzionante ma con un difetto nel bottone fisico che risulta rovente, anche quando il telefono non viene particolarmente messo sotto sforzo. Due pagine di testimonianze sul forum di supporto Apple in tal senso, mi fanno pensare che il problema non sia poi così poco diffuso.

Altrettanto copiose le testimonianze che riguardano la distorsione dei suoni sul nuovo iPhone 6S. Impostando il volume al massimo, sarebbero evidenti delle stonature. Gli utenti che hanno segnalato l’errore, hanno pure dichiarato di avere già in esecuzione iOS 9.0.1. Non si può escludere, dunque, che si tratti di un problema solo software e non hardware.

In ultimo, il problema più preoccupante: quello degli arresti improvvisi dell’iPhone 6S, anche con carica ancora disponibile. In molti casi, è stato necessario l’avvio forzato del telefono e poi un suo ripristino attraverso le impostazioni.

Una nota a favore dei nuovi iPhone 6S, nonostante tutto: le esperienze negative riportate sono, per lo più, provenienti da territorio statunitense. e in tutti i casi, il supporto presso gli Apple Store è stato ottimale, garantendo, quando necessario, anche la sostituzione del dispositivo non perfettamente funzionante con uno nuovo.