Daredevil: il dietro le quinte della nuova stagione

Sull’account Facebook ufficiale di Daredevil è stato pubblicato il video con il dietro le quinte dei nuovi episodi e le interviste ai protagonisti della serie. Intanto l’attore Matt Damon ha svelato un retroscena clamoroso


INTERAZIONI: 7

Non c’è dubbio che la prima stagione di Daredevil è stata un grande successo, con un’accoglienza di critica e pubblico davvero positiva. Effettivamente la serie è proprio ben fatta, ed è secondo me uno dei racconti di origine di supereroi meglio riusciti.

Per la seconda stagione bisognerà ancora pazientare, visto che l’arrivo negli schermi televisivi è previsto per l’aprile del 2016. Intanto, però, possiamo cominciare a dare una sbirciata al dietro le quinte di Daredevil, grazie ad un video rilasciato nella pagina Facebook ufficiale dello show.

Nella clip possiamo vedere in anteprima alcune scene ed ascoltare i commenti dei protagonisti della serie, a partire da Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil) e Deborah Ann Woll (Karen Page). Viene commentato il trucco, i costumi, e vengono descritti i toni che avrà la nuova stagione di Daredevil.

E allora, diamo una sbirciata dietro alle maschere della serie cliccando il link qui sotto.

Intanto è uscito un retroscena che ha del clamoroso. Durante un’intervista, il prossimo ‘marziano’ cinematografico Matt Damon ha dichiarato di essere un appassionato di Daredevil, e che il suo sogno sarebbe quello di poter interpretare quel personaggio. L’attore ha inoltre aggiunto che nel 2003, quando Mark Steven Johnson gli ha chiesto di essere il protagonista del suo film, lui ha incredibilmente e inspiegabilmente rifiutato: il suo posto lo prese l’amico Ben Affleck, anche lui appassionato dell’eroe del fumetto della Marvel.

E allora chissà che in futuro non potremmo trovarlo nel cast della nostra amata serie, ovviamente con un ruolo da personaggio principale. Non credo che potrà prendere il posto di Charlie Cox come protagonista, ma sarebbe bello vederlo nello show magari con un altro ruolo da big. Mai dire mai.