Dall’iPhone 6 e 5S ad un Samsung Galaxy S6? Incredibile iniziativa negli Stati Uniti

Promozione davvero particolare quella pensata per gli utenti americani intenzionati a mollare il proprio iPhone. Ecco i dettagli

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 9

La battaglia tra Samsung e Apple non si gioca solo sul grande schermo, con la serie di spot da parte del produttore coreano che spesso e volentieri prende di mira quello Americano, ma anche a colpi di promozioni, visto che il colosso asiatico sta facendo davvero di tutto per spingere al massimo le vendite di top di gamma come nel caso del Samsung Galaxy S6 e del Samsung Galaxy Note 5.

L’ultima trovata pubblicitaria va ad oggi circoscritta al solo mercato americano, ma non escludo che a breve termine ci siano importanti novità anche per l’Italia. Coloro che decideranno di acquistare un top di gamma coreano dimostrando di provenire da dispositivi Apple, come nel caso degli iPhone 5S e iPhone 6, potranno godere di un trattamento speciale.

Tempo fa è stata pensata la promozione con tanto di periodo di prova gratuito di trenta giorni, mentre ora Samsung promette di far risparmiare un anno di rate per l’acquisto del Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy S6 Edge Plus o Samsung Galaxy Note 5, per un importo totale pari al massimo a 120 dollari. Questo nel caso in cui l’acquisto dovesse avvenire attraverso l’abbonamento ad una delle compagnie telefoniche che operano nel Paese.

Parallelamente, il classico acquisto di uno dei suddetti modelli Android provenendo da iPhone consentirà di ottenere un buono sconto pari a 100 dollari che potrà essere speso all’interno del Play Store. Chiaro dunque l’intento da parte di Samsung di sottrarre utenza alla mela morsicata, in attesa che le vendite del nuovo iPhone 6S scattino su larga scala. Quali saranno gli effetti sul mercato europeo dopo una promozione di questo tipo? Arriverà anche nel Vecchio Continente il tanto discusso Samsung Galaxy Note 5?