Acquistare Huawei P8 e Huawei P8 Lite conviene: la situazione sul prezzo più basso

Come evolvono le offerte per i due popolarissimi smartphone Android? Ecco la situazione di fine settembre in casa Huawei

Huawei P8

INTERAZIONI: 19

Torna decisamente alla ribalta una delle accoppiate più interessanti degli ultimi mesi per quanto riguarda il mercato degli smarphone Android. Stiamo parlando del binomio composto dai cosiddetti Huawei P8 e Huawei P8 Lite, che da alcuni giorni a questa parte possono essere nuovamente acquistati ad un prezzo estremamente interessante grazie ad Amazon.

Ad esempio, questa mattina ho notato che il sempre attuale Huawei P8 è tornato disponibile a soli 389 euro, per quello che a mio modo di vedere è al momento uno dei migliori rapporti tra qualità e prezzo presenti sul mercato, soprattutto per quanto riguarda gli smartphone Android di fascia alta. Va detto che al momento sono pochi i pezzi disponibili e considerando la mole di acquisti che Amazon registra ogni giorno, credo che una promozione come questa avrà un ciclo di vita decisamente ridotto, soprattutto tenendo in considerazione le specifiche di tutto rispetto di un device come il cosiddetto Huawei P8.

Come procedono le promozioni per uno smartphone di successo come l’ottimo Huawei P8 Lite? La mia analisi coinvolge anche il fratello minore di questa famiglia e a tal proposito sottolineo che su Amazon siamo scesi ormai verso una soglia compresa tra i 206 e i 210 euro. La mia opinione? Huawei P8 Lite è il meglio che si possa chiedere al mercato per quanto concerne la fascia media, per chi cioè vuole unire un costo tutto sommato alla portata di tutti (o quasi) alle specifiche di un dispositivo che resterà ancora a lungo sulla cresta dell’onda.

Insomma, resto convintissimo del fatto che Huawei aumenterà ancora la propria quota di mercato grazie alle vendite che arriveranno nei prossimi mesi con modelli del calibro di Huawei P8 e Huawei P8 Lite. Che ne pensate?